Home / Lifestyle  / Interior Design  / Ethnicraft, una storia di design senza tempo

Ethnicraft, una storia di design senza tempo

Ethnicraft crea splendidi mobili e oggetti decorativi che sono alla base delle case delle persone, per ispirare le storie delle loro vite. Da venticinque anni Ethnicraft crea mobili senza tempo in legno.

 

Un unico container pieno di oggetti decorativi dall’Indonesia. Così è iniziata la storia di Ethnicraft. Nel 1995, l’imprenditore di Anversa Philippe Delaisse decide di importare un container di mobili e accessori per interni dalle sue vacanze in Indonesia, al fine di venderli a casa.

 

L’amico di lunga data Benoit Loos ne sente parlare e unisce le forze con Philippe. Insieme hanno iniziato a importare un container ogni pochi mesi. Un anno dopo, avevano clienti che aspettavano al molo di Anversa, con il biglietto numerato in mano, per acquistare quell’oggetto speciale che desideravano.

 

 

I partner hanno deciso molto rapidamente di progettare e produrre i propri mobili e hanno creato il loro primo sito produttivo in Indonesia. Oggi, l’eccezionale artigianalità è al centro del marchio e dietro la semplicità dei pezzi c’è una costante spinta all’innovazione. Incorporando tecniche avanzate per il processo di creazione, ogni nuovo design viene rivisto e rielaborato nei minimi dettagli.

 

Oltre alla sede principale ad Anversa, hanno anche uffici vicino a Marsiglia, a Singapore, in Indonesia, a Hong Kong e nella Carolina del Nord. Le loro strutture e officine di produzione sono distribuite su tre diversi siti in Indonesia, Vietnam e Serbia.

 

In un mondo in cui le tendenze cambiano da un anno all’altro, Ethnicraft crea un design che duri per generazioni. L’ultimo materiale nobile e rinnovabile, il legno proviene da foreste gestite in modo responsabile e attento.

 

 

La collezione Teak comprende anche prodotti certificati FSC al 100% che sono chiaramente etichettati nel catalogo. Infine, dispongono del certificato CoC FSC che verifica il percorso dei prodotti attraverso l’intera catena di fornitura.

 

Ethnicraft crede nella durabilità dei tessuti. Le fodere e copriletto sono realizzati con i migliori filati per tessitura prodotti principalmente in Belgio, Francia, Italia e Perù.

 

 

Scegliendo consapevolmente le fibre naturali come cotone, lana e lino belga. Loro stessi affermano:«Restiamo fedeli ai nostri valori: pezzi di design pieni di carattere, realizzati con materiali di qualità che invecchiano magnificamente».

 

Punto di riferimento a Napoli è: Novelli Arredamenti via Vetriera n.20 (www.novelliarredamenti.com).

 

Di Tiziana Gelsomino

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO