Home / Lifestyle  / Design  / Albed e i sistemi di pareti “All Ways” per divisioni flessibili dello spazio

Albed e i sistemi di pareti “All Ways” per divisioni flessibili dello spazio

albed

Dividere senza separare, ovvero creare una successione visiva continua degli ambienti architettonici, pur mantenendone specificità distinte: Albed risponde a questa necessità progettuale con il sistema di pareti continue All Ways.

Diventando una barriera per il miglioramento acustico, la collezione su misura di Albed è ideale per contesti office e residenziali. Le ampie superfici trasparenti definiscono l’estetica del sistema, caratterizzato da un’estrema pulizia formale: i profili di supporto in alluminio, infatti, sono estremamente lineari e semplificati, e sono posizionabili orizzontalmente e verticalmente, e selezionabili in diverse finiture dall’effetto metallico o laccate in colore RAL per una massima libertà di configurazione.

Il sistema di pareti continue All Ways

Albed

 

Ideale per contesti office e hospitality, ma anche residenziali, il sistema è modulare e viene realizzato su misura secondo gli spazi a disposizione e la loro destinazione d’uso; oggi, poi, All Ways è provvisto di certificazione acustica e permette di realizzare ambiti separati con il corretto isolamento sonoro: un dato – definito secondo le norme EN ISO 10140-1:2021, EN ISO 10140-2:2021 e EN ISO 717-1:2021 – che ne avvalora l’utilizzo in contesti pubblici o in aree destinate alla tranquillità e la privacy delle persone, con una capacità di assorbimento pari a 39 dB.

 

 

All Ways permette di integrare ai pannelli fissi in vetro anche porte scorrevoli, a battente, a battente a tutta altezza e automatiche. A seconda delle esigenze, può essere poi personalizzato in un’ampia selezione di materiali tra cui vetri, anche fumé, acidato, riflettente, specchiato o con delicati pattern decorativi, oppure essenze di legno e laccati RAL. Infine, il sistema può essere arricchito con una presa maniglia a catalogo, con o senza serratura anche magnetica.

 

albed

 

All Ways è frutto di sessant’anni di expertise di Albed nella lavorazione del vetro e alluminio e nella progettazione di sistemi porta, che divengono soluzioni architettoniche dalle elevate caratteristiche tecniche e dalle ampie possibilità di customizzazione.

 

 

Di Tiziana Gelsomino

TAG:
NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO