albed

Albed e i sistemi di pareti “All Ways” per divisioni flessibili dello spazio

Dividere senza separare, ovvero creare una successione visiva continua degli ambienti architettonici, pur mantenendone specificità distinte.

Dividere senza separare, ovvero creare una successione visiva continua degli ambienti architettonici, pur mantenendone specificità distinte: Albed risponde a questa necessità progettuale con il sistema di pareti continue All Ways.

Diventando una barriera per il miglioramento acustico, la collezione su misura di Albed è ideale per contesti office e residenziali. Le ampie superfici trasparenti definiscono l’estetica del sistema, caratterizzato da un’estrema pulizia formale: i profili di supporto in alluminio, infatti, sono estremamente lineari e semplificati, e sono posizionabili orizzontalmente e verticalmente, e selezionabili in diverse finiture dall’effetto metallico o laccate in colore RAL per una massima libertà di configurazione.

Il sistema di pareti continue All Ways

Albed

 

Ideale per contesti office e hospitality, ma anche residenziali, il sistema è modulare e viene realizzato su misura secondo gli spazi a disposizione e la loro destinazione d’uso; oggi, poi, All Ways è provvisto di certificazione acustica e permette di realizzare ambiti separati con il corretto isolamento sonoro: un dato – definito secondo le norme EN ISO 10140-1:2021, EN ISO 10140-2:2021 e EN ISO 717-1:2021 – che ne avvalora l’utilizzo in contesti pubblici o in aree destinate alla tranquillità e la privacy delle persone, con una capacità di assorbimento pari a 39 dB.

 

 

All Ways permette di integrare ai pannelli fissi in vetro anche porte scorrevoli, a battente, a battente a tutta altezza e automatiche. A seconda delle esigenze, può essere poi personalizzato in un’ampia selezione di materiali tra cui vetri, anche fumé, acidato, riflettente, specchiato o con delicati pattern decorativi, oppure essenze di legno e laccati RAL. Infine, il sistema può essere arricchito con una presa maniglia a catalogo, con o senza serratura anche magnetica.

 

albed

 

All Ways è frutto di sessant’anni di expertise di Albed nella lavorazione del vetro e alluminio e nella progettazione di sistemi porta, che divengono soluzioni architettoniche dalle elevate caratteristiche tecniche e dalle ampie possibilità di customizzazione.

 

 

Di Tiziana Gelsomino

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *