Al Piccolo Bellini di Napoli in scena “Battuage”

Al Teatro Piccolo Bellini di Napoli continua, fino al 21 Aprile, "Battuage, orinatoio dell'anima", un viaggio senza freni nell'animo umano, dalla forte intensità e pieno di stuzzicanti provocazioni.

Al Teatro Piccolo Bellini di Napoli continua, fino al 21 Aprile, “Battuage, orinatoio dell’anima”, un viaggio senza freni nell’animo umano, dalla forte intensità e pieno di stuzzicanti provocazioni.

Una performance innovativa e sperimentale, attraverso uno sguardo insolito e diretto, Battuage ci sfida a confrontarci con debolezze e oscurità che nascondiamo in noi stessi, spingendo il pensiero verso una riflessione sull’esistenza e sul suo significato più profondo.

Foto di Flavia Tartaglia

Dopo i tre precedenti e appassionati lavori, Immacolata Concezione, Io mai niente con nessuno avevo fatto e Brigata Miracoli, la compagnia Vuccirìa Teatro ripropone uno dei suoi spettacoli più dirompenti: Battuage, orinatoio dell’anima. Un luogo popolato da zombie notturni alla ricerca di sesso facile. Una storia raccontata attraverso gli occhi – deformanti – di Salvatore, giovane lavoratore del sesso. Eterosessuali, Transessuali, Omosessuali, Gigolò, Puttane, Marchette, Scambisti abitano questo luogo non luogo. Ma Salvatore, non è una vittima. Ha scelto di giocare a questo gioco, in cui lo spazio scenico diventa metafora del mondo. Un obitorio per vivi, per provare a raccontare lo sforzo e la necessità di queste anime di rimanere ognuna saldamente attaccata a questa propria personale deformità per non auto-definirsi del tutto morti.

drammaturgia e regia Joele Anastasi

con Joele Anastasi, Federica Carruba Toscano, Ivan Castiglione, Enrico Sortino
uno spettacolo di Vuccirìa Teatro

scene e costumi Giulio Villaggio
light designer Davide Manca
musica originale BATTUAGE Alberto Guarrasi
aiuto regia Enrico Sortino
foto Dalila Romeo
make-up Stefania D’Alessandro
video & graphic designer Giuseppe Cardaci

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *