Home / Lifestyle  / Wellness  / Beauty  / Skincare. In casa non rinunciamo alle coccole per la pelle

Skincare. In casa non rinunciamo alle coccole per la pelle

skincare

Stare a casa non significa non curarsi, non significa non farsi una coccola. È importante anche in questa quarantena dedicarsi al proprio aspetto, e quando incontriamo lo specchio di casa guardarsi e dire a se stesse: “ciao buongiorno, ti trovo bene… nonostante tutto… #celafaremo”.

 

Per questo ho pensato che, visto il momento storico, può darsi che non tutte/i siano forniti di adeguate attrezzature o prodotti specifici per far fronte alla cura della pelle… che ovviamente, tra sbalzi d’umore stress psicologico, troppa TV, tanti social, può risentire del momento, presentandosi spenta, ingrigita e con tante piccole imperfezioni.

 

Ecco quindi un trattamento facile da fare a casa con pochi ingredienti che possiamo recuperare dalle nostre dispense o che possiamo mettere nel carrello quando facciamo la spesa della settimana, per non rinunciare alla nostra skincare.

 

 

Una beauty routine che illuminerà la pelle del viso facendovi risplendere, con una bella iniezione di antiossidanti naturali e tanta Vitamina C.

 

E allora cosa ci occorre per la nostra skincare? Tre soli ingredienti:
1. Mezzo limone
2. Mezza arancia
3. Bicarbonato quanto basta

 

Unite questi ingredienti in una tazza rendendo il composto non troppo liquido per permettere al bicarbonato di non sciogliersi ma di eseguire una buona azione esfoliante, quindi massaggiare il composto sul viso per almeno 6 minuti e risciacquare in abbondante acqua tiepida, dopo di che diamoci una carezza massaggiando il viso con una crema idratante. Effettuate il trattamento una volta alla settimana, la vostra pelle vi ringrazierà!

 

Se avete bisogno di un ulteriore aiuto, seguitemi oggi alle 18:00, sul profilo Instagram o sulla pagina Facebook di Agorà Magazine per un breve tutorial su come realizzare precisamente questo trattamento!

 

Di Deborah Cannas

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO