Home / Cultura  / Cinema  / I Film d’amore natalizi da vedere assolutamente

I Film d’amore natalizi da vedere assolutamente

film d'amore natalizi

Cosa c’è di meglio per immergersi totalmente nel clima natalizio che guardare una commedia romantica ispirata al periodo più magico dell’anno? Ecco perché vi consigliamo i film d’amore natalizi imperdibili!

Strade illuminate e vetrine allestite, alberi che si intravedono dalle finestre delle case e film d’amore natalizi: il Natale è ufficialmente arrivato. Non importa quanti giorni mancano al 25 dicembre, ormai quella che si respira è aria totalmente natalizia, che sa di cannella, arancia e pan di zenzero. Le case sono piene di addobbi: c’è chi preferisce restare sul minimal, con qualche fiocco qua e là, e chi trasforma ogni angolo della casa in una riproduzione in scala del villaggio di Babbo Natale.

 

È impossibile non entrare nel mood natalizio, anche per i più impavidi che tentano le imprese più assurde. Onore al merito a chi sfida la sorte lanciandosi nell’impavida impresa di giocare a Whamageddon e di evitare, per un mese intero, l’ascolto della versione originale di Last Christmas dei Wham. Impossibile? A quanto pare no.

Film d’amore natalizi da non perdere assolutamente!

 

Ma se c’è qualcosa che è impossibile da evitare sono loro: i film di Natale. Così i nostalgici si lanciano in improponibili maratone dei grandi classici, tra una scena cult di Mamma Ho Perso l’Aereo e una lacrima versata per Miracolo nella 34esima strada. I fan della Disney si cimentano in un organizzato rewatch dei film preferiti della celeberrima casa cinematografica. Ma è ai fan dell’amore che vogliamo rivolgerci oggi e consigliare i film d’amore natalizi da non perdere assolutamente!

Love Actually

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Camden Golf Club (@camdengolfclub)

 

Più che un film d’amore natalizio da guardare, Love Actually può essere considerato, per i fan di questo genere, una sorta di rituale da seguire rigidamente e categoricamente ogni anno. No Love Actually, no Natale, per rivisitare un intramontabile slogan pubblicitario. Cast sorprendente, colonna sonora impeccabile, Love Actually è un intreccio ben riuscito di racconti, ognuno dedicato a una forma d’amore diversa: ricambiato, ingenuo, inarrestabile, proibito. C’è ancora altro da dire?

L’amore non va in vacanza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Profumo di Cinema (@profumo_di_cinema)

 

Altro film di Natale, altro successo inarrestabile, tanto da far parlare, tra rumor, conferme e smentite, di sequel, reboot e chi più ne ha più ne metta. Cast d’eccezione con Kate Winslet e Cameron Diaz che si scambiano le dimore spinte entrambe dalla sofferenza per amore. Ma poi, nel mese più magico dell’anno, incontri il carisma di Jack Black e il fascino di Jude Law, che fai non ti innamori?

Last Christmas

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emilia Clarke (@emilia.clarke_1986)

 

Se quello che cercate, invece, è commozione, lacrime e una storia più intensa e se siete fan di Nichoals Sparks, non potete perdere Last Christmas, con una deliziosa Emilia Clarke. La Clarke presta il suo bellissimo volto all’inaffidabile, simpatica protagonista Kate, che dopo una serie di incredibili scelte sbagliate e un “destino senza speranze” incontra Tom, che le stravolge, letteralmente, la vita. Ma vi avviso: preparate i fazzoletti.

Film d’amore natalizi su Netflix

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Settimana Tv (@lasettimana.tv)

 

Un Cavaliere Per Natale

 

Se non sapete resistere al fascino degli amori senza tempo, invece, Un Cavaliere per Natale è il film che fa per voi. Un film senza troppe pretese con una (come sempre) bellissima Vanessa Hudgens, che gioca a far incontrare due epoche temporali che non potrebbero essere più lontane, letteralmente e ideologicamente. Che succede, infatti, se un’insegnante moderna del XXI secolo incontra un coraggioso cavaliere medioevale? Occhi a cuore e via alla visione.

Holidate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zefiana (@zefiana_01)

 

Ritorniamo al presente con Holidate che offre, invece, una panoramica precisa delle relazioni amorose al giorno d’oggi. Due disastri sentimentali, aka Emma Roberts e Luke Bracey, stanchi di essere single durante le feste, decidono di fingere di stare insieme e usarsi a vicenda per lottare contro le solite domande scomode di parenti e amici. Tanto l’amore non può mai nascere… o forse sì.

Falling For Christmas

 

Se gli adolescenti di oggi sono disperati perché quest’anno Netflix non ha sfornato nessuna pellicola con Vanessa Hudgens tra i protagonisti, i teenager degli anni ‘90 sono già pronti a gustarsi il ritorno di Lindsay Lohan. Reginetta – insieme a Hilary Duff – dei teen movie dei 90’s, la Lohan interpreta una giovane ereditiera di alberghi di lusso – ciao Paris Hilton – che dopo un incidente perde la memoria e si ritrova a lavorare in un piccolo albergo, umile ma tutto amore e famiglia. Al suo fianco, sempre di più, Chord Overstreet che i telefilmici conoscono per il ruolo di Sam Evans in Glee. Avete bisogno di altri elementi nostalgici per essere convinti?

Natale Con Te

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Newsflix (@newsflix.tv)

 

A quanto pare Netflix ha puntato molto sulla nostalgia targata anni ‘90. Se da teenager hai visto solo 3498 volte Kiss Me, puoi perderti il ritorno sul (grande) piccolo schermo di Freddie Prinze Jr? In Natale Con Te il principe dei teen movies farà capitolare – sotto tutti i punti di vista – una popstar alla ricerca di ispirazione e nuovo smalto, interpretato da Aimee Garcia, la Ella Lopes di Lucifer. Un film leggero, in cui non mancano le scene commoventi e i momenti emozionanti.

Il Diario Segreto di Noel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Argenton (@findingmrwriter)

 

Tra le ultime uscite del catalogo natalizio di Netflix, merita una nota di attenzione Il Diario Segreto di Noel, con protagonista Justin Hartley, che quasi per magia sembra portare anche in questa pellicola la dolce-amara atmosfera di This Is Us. Si tratta, infatti, di un film che va oltre la definizione di “commedia romantica natalizia” e abbraccia tutti i sentimenti che fanno parte davvero del Natale di tutti: amore, magia, gioia, ma anche nostalgia, solitudine e famiglia, in tutte le sue accezioni. Imperdibile!

 

Di Titta De Vita

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO