Ciat Arredamenti. Arte e design nella nuova sede a Chiaia

Ciat è sinonimo di qualità e professionalità nel campo dell’arredamento. Un’azienda nata in Campania che ha saputo crescere e consolidarsi affidandosi alla grande passione che guida il team di esperti, architetti ed interior designer per un unico scopo: realizzare i progetti con i migliori prodotti di design.
Ciat è una realtà fondata nel 1958 da Domenico Turco, e gestita oggi dai suoi figli e nipoti. Il negozio dalla sua data di fondazione ad oggi ha cambiato diverse sedi, richiedendo una capacità di esposizione maggiore e più spazio al servizio dell’attività accessorie: il primo negozio in Corso Europa a Marano, poi un’esposizione su più livelli a Calvizzano.
Nel 2004 il negozio si è trasferito a Giugliano in Campania (via San Francesco a Patria n.168, zona centro commerciale Auchan) trasformandosi in un vero e proprio headquarter, sede degli uffici e di 6000 mq di esposizione arredi che offrono un’ampia panoramica di arredi indoor (dal moderno al classico) ed outdoor.
Nel 2014 si è aggiunto anche un servizio web come ‘ciatdesign.com’, un vero e proprio design blog, offrendo un ampio market place di prodotti e la possibilità di usufruire della consulenza di un esperto team di personal shopper comodamente da casa che quotidianamente segue la clientela anche via Skype, Whatsapp e Facetime.
L’esposizione
Il 22 giugno poi si aggiunge un nuovo tassello. L’ultima nuova sede nel cuore del quartiere Chiaia di Napoli in Via del Parco Margherita 25-29. Una “piccola” esposizione distribuita su due piani e 250mq che simula due appartamenti esclusivi: cucina, salotto, sala da pranzo e camera da letto con bagno privato, il tutto attraverso una selezione brand di lusso e una narrazione “colorata”, innovativa e “made in Ciat” degli spazi.
L’obbiettivo all’interno dello showroom di Parco Margherita è quello di raccontare la capacità di curare spazi di tipo residenziale e contract a 360 gradi: arredo ed illuminazione, pavimenti e parati, domotica, tessuti, ma anche la progettazione stessa (attraverso un team di architetti ed interior designer esperti), la capacità di customizzazione qualunque tipo di ambiente e rispondere anche alle esigenze più ricercate.
Lo showroom di Parco Margherita è inoltre spazio culturale e luogo dell’arte, ospitando anche parte della produzione artistica di Luigi Masecchia, artista conosciuto per la sua capacità di trasformare tappi in metallo oramai in disuso in veri e propri quadri ed opere pop-art.
Il loro showroom si trova in Via del Parco Margherita n.25-29, 80121, Napoli.
Per contattarli è possibile inviare una mail a napoli@ciatdesign.com.
Di Tiziana Gelsomino

Scenografa, lavora nell’ambito dell’arredamento d’alta gamma, firmando appartamenti prestigiosi, dall’antiquariato al design contemporaneo. Ha collaborato per brand del design da B&B Italia, Kartell, Boffi, Vitra, Artemide e Poltrona Frau. Scrivi a tgelsomino6@gmail.com per segnalare linee di arredamenti o chiedere consulenze gratuite, chissà che il tuo progetto non sia il nostro prossimo articolo!