Home / Lifestyle  / Interior Design  / Ciat Arredamenti. Arte e design nella nuova sede a Chiaia

Ciat Arredamenti. Arte e design nella nuova sede a Chiaia

ciat

Ciat è sinonimo di qualità e professionalità nel campo dell’arredamento. Un’azienda nata in Campania che ha saputo crescere e consolidarsi affidandosi alla grande passione che guida il team di esperti, architetti ed interior designer per un unico scopo: realizzare i progetti con i migliori prodotti di design.

 

Ciat è una realtà fondata nel 1958 da Domenico Turco, e gestita oggi dai suoi figli e nipoti. Il negozio dalla sua data di fondazione ad oggi ha cambiato diverse sedi, richiedendo una capacità di esposizione maggiore e più spazio al servizio dell’attività accessorie: il primo negozio in Corso Europa a Marano, poi un’esposizione su più livelli a Calvizzano.

 

 

Nel 2004 il negozio si è trasferito a Giugliano in Campania (via San Francesco a Patria n.168, zona centro commerciale Auchan) trasformandosi in un vero e proprio headquarter, sede degli uffici e di 6000 mq di esposizione arredi che offrono un’ampia panoramica di arredi indoor (dal moderno al classico) ed outdoor.

 

Nel 2014 si è aggiunto anche un servizio web come ciatdesign.com, un vero e proprio design blog, offrendo un ampio market place di prodotti e la possibilità di usufruire della consulenza di un esperto team di personal shopper comodamente da casa che quotidianamente segue la clientela anche via Skype, Whatsapp e Facetime.

 

 

L’esposizione

Il 22 giugno poi si aggiunge un nuovo tassello. L’ultima nuova sede nel cuore del quartiere Chiaia di Napoli in Via del Parco Margherita 25-29. Una “piccola” esposizione distribuita su due piani e 250mq che simula due appartamenti esclusivi: cucina, salotto, sala da pranzo e camera da letto con bagno privato, il tutto attraverso una selezione brand di lusso e una narrazione “colorata”, innovativa e “made in Ciat” degli spazi.

 

 

L’obbiettivo all’interno dello showroom di Parco Margherita è quello di raccontare la capacità di curare spazi di tipo residenziale e contract a 360 gradi: arredo ed illuminazione, pavimenti e parati, domotica, tessuti, ma anche la progettazione stessa (attraverso un team di architetti ed interior designer esperti), la capacità di customizzazione qualunque tipo di ambiente e rispondere anche alle esigenze più ricercate.

 

 

Lo showroom di Parco Margherita è inoltre spazio culturale e luogo dell’arte, ospitando anche parte della produzione artistica di Luigi Masecchia, artista conosciuto per la sua capacità di trasformare tappi in metallo oramai in disuso in veri e propri quadri ed opere pop-art.

 

Il loro showroom si trova in  Via del Parco Margherita n.25-29, 80121, Napoli.
Per contattarli è possibile inviare una mail a napoli@ciatdesign.com.

 

Di Tiziana Gelsomino

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO