Home / Lifestyle  / Ad ognuno il suo bijoux

Ad ognuno il suo bijoux

Ancora incerti su quello che sarà il nostro inverno, quale che siano le previsioni, la moda è sicuramente ciò che non passa mai di “moda”! E allora cerchiamo di scrutare cosa ci porterà la prossima stagione: colori, forme, capi cult.

 

Il trend punta sul colore e sulle stampe grandi, frange e piume che in ogni declinazione rendono preziosi gli outfit ma anche sul ritorno dei fiocchi da ricercare sulle camicie o sugli abiti e addirittura sulle calzature.

 

Ma forse in questo periodo abbiamo imparato a non fare troppe previsioni a non anticiparci troppo e a farci incuriosire giorno per giorno su quello che può servirci.

 

L’autunno porta con sé ancora tanti interrogativi e allora cosa indossare che non passi mai di moda e sia sempre versatile in ogni occasione? Ovviamente gli accessori! In particolare i bijoux, piccoli amici che possono rendere divertenti e intramontabili i nostri look, quelli che chiamiamo da “quattro stagioni” insomma.

bijoux

L’outfit giusto

E allora tiriamo pure fuori i nostri jeans, le nostre classiche camicie di seta bianca, i nostri blazer blu o i nostri little black dress, cioè tutti quegli outfit che ognuno possiede nei propri guardaroba e che ci fanno sentire ordinati ed eleganti in ogni occasione. A renderli speciali ci pensano i nostri piccoli e preziosi amici bijoux.

 

Prima ancora di studiare il giusto modo di accostarli agli outfit scelti, devo subito avvertirvi che vanno sempre abbinati anche in base alla nostra conformazione fisica.

 

Gli orecchini hanno il compito di riequilibrare la forma del viso: per un viso rotondo sempre meglio scegliere pendenti allungati, aboliti cerchi o perle, mentre per un viso ovale evitate gli orecchini molto allungati.

 

Parcheggio Quick Linate

 

Anche i bracciali come gli orecchini possono servire per mettere in evidenza i tuoi punti di forza, se hai polsi sottili mettili in risalto con bracciali a cerchio mentre se preferisci coprirli scegli bracciali a fascia come manette.

 

Per lo stesso motivo è importante analizzare la forma della mano e delle dita prima di scegliere l’anello giusto.

 

E per farlo questa volta non mi sono avventurata per le strade di Napoli e provincia alla ricerca di un laboratorio creativo ed originale da proporvi ma era proprio a due passi da me.

 

Barbara Finanore

Mi accoglie nella sua bella casa la mia amica Barbara Finanore ex indossatrice e consulente di immagine.

 

Barbara realizza, con le sue preziose mani, dei veri e propri gioielli utilizzando vari tipi di materiali come: acciaio, ematite, vetro, argento, perline e Swarovski accostandoli in modo da formare un armonioso equilibrio di forme e gusto, senza mai cadere nella banalità ma mantenendo quel pizzico di stravagante originalità che tutte le donne desiderano avere.

bijoux

Barbara ha dedicato la sua linea di bijoux alla sua indimenticabile mamma Elena, una donna elegante ed amante dei gioielli, dandole proprio il suo nome.

 

Potrete sbirciare le sue creazioni sulla sua pagina Instagram: mi_inolvidable_elena. Una pagina creata e seguita nei minimi particolari dalla sua stessa creatrice: Barbara.

 

Sono sicura che indossando uno di questi meravigliosi oggetti potremmo sentirci più belle e mai banali, rispolverando anche i nostri classici look.

 

Di Claudia Maresca

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO