Home / Lifestyle  / Wellness  / Beauty  / La pelle parla di te. Coccolala!

La pelle parla di te. Coccolala!

Skin Routine stress

Diventi rossa per la vergogna, sbianchi di paura, perdi i capelli per lo stress: la pelle parla di te in ogni emozione o sensazione che stai provando, perché noi siamo lo specchio delle sensazioni che viviamo quotidianamente.

Modi di dire comuni come “mi fai venire l’orticaria”, non sono semplicemente metafore. Brufoli, arrossamenti a chiazze ed eczemi sono alcune delle somatizzazioni cutanee più comuni dovute da disagi emotivi e da stress. Che fare allora in questi momenti? Assecondati e trova il tuo centro con la giusta skin routine!

Skin Routine: ecco alcuni consigli

Nella tua beauty routine preferisci principi attivi calmanti lenitivi e arricchiti da sostanze rilassanti che abbiano anche una prerogativa olfattiva. Applica sul viso un prodotto a base di Chamilla lavanda, sprigiona una naturale rilassatezza che aiuta a ridimensionare gli stati nervosi e ad aumentare il senso di calma.

 

Nei periodi no, dedicati di più alla routine serale accompagnandola con un massaggio viso un po’ più lungo. Auto massaggiare il viso prima di dormire è un antidoto pazzesco che aiuta a conciliare il sonno e a distendere i nervi.

 

Assicurati di non far mancare alla tua skin routine degli olii essenziali concentrati da applicare su tempie e petto per calmare stati ansiosi e moderare lo stress accumulato durante il giorno.


Per un tocco in più fai un pediluvio caldo mentre metti sul viso una maschera rigenerante anti fatica.

 

Et voilá il gioco è fatto!

 

Di Deborah Cannas

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO