La pelle parla di te. Coccolala!
Diventi rossa per la vergogna, sbianchi di paura, perdi i capelli per lo stress: la pelle parla di te in ogni emozione o sensazione che stai provando, perché noi siamo lo specchio delle sensazioni che viviamo quotidianamente.
Modi di dire comuni come “mi fai venire l’orticaria”, non sono semplicemente metafore. Brufoli, arrossamenti a chiazze ed eczemi sono alcune delle somatizzazioni cutanee più comuni dovute da disagi emotivi e da stress. Che fare allora in questi momenti? Assecondati e trova il tuo centro con la giusta skin routine!
Skin Routine: ecco alcuni consigli
Nella tua beauty routine preferisci principi attivi calmanti lenitivi e arricchiti da sostanze rilassanti che abbiano anche una prerogativa olfattiva. Applica sul viso un prodotto a base di Chamilla lavanda, sprigiona una naturale rilassatezza che aiuta a ridimensionare gli stati nervosi e ad aumentare il senso di calma.
Nei periodi no, dedicati di più alla routine serale accompagnandola con un massaggio viso un po’ più lungo. Auto massaggiare il viso prima di dormire è un antidoto pazzesco che aiuta a conciliare il sonno e a distendere i nervi.
Assicurati di non far mancare alla tua skin routine degli olii essenziali concentrati da applicare su tempie e petto per calmare stati ansiosi e moderare lo stress accumulato durante il giorno.
Per un tocco in più fai un pediluvio caldo mentre metti sul viso una maschera rigenerante anti fatica.
Et voilá il gioco è fatto!
Di Deborah Cannas
Origini sarde, nasce in Liguria nel 1982 e si trasferisce a Napoli nel 2012. Autrice di due romanzi fantasy, si occupa di dermocosmesi, specializzata in trattamenti di bellezza, opera nel settore da quasi vent’anni. La sua missione? Spiegare la bellezza in modo semplice e divertente alle donne di tutte le età.