Home / Lifestyle  / Wellness  / Beauty  / Esfoliazione. Come preparare la pelle ai mesi invernali

Esfoliazione. Come preparare la pelle ai mesi invernali

Esfoliazione

Come cadono le foglie dagli alberi…così cadono le cellule morte della nostra pelle, un processo naturale che va coadiuvato eseguendo sul nostro viso una buona esfoliazione.

 

Aiutare la pelle a rigenerarsi è fondamentale soprattutto dopo i mesi estivi perché il danno attinico proveniente dal sole è certamente da tenere sotto la lente d’ingrandimento.

 

Il sole ci piace, ci mette il buonumore, ma haimè ci porta via sostanze importanti e sulla pelle non ha altrettanti effetti benefici, ecco perché è fondamentale quando salutiamo la stagione estiva (ma anche durante eh!) restituire alla pelle idratazione, nutrimento e sostanze di sostegno, solo così sarà possibili affrontare i mesi invernali con una pelle uniforme luminosa e perfettamente sana.

 

Possiamo scegliere diverse opzioni per esfoliare il viso. Si può optare per uno scrub dai microgranuli sottili, ad un peeling a base di acidi della frutta, fino ad un esfoliazione più strong, affidandoci però sempre a mani esperte!

 

 

E allora ecco le regole auree per una perfetta esfoliazione.

 

Come fare una corretta esfoliazione

Assicuriamoci di farla sul viso ben deterso, massaggiamo la superficie cutanea delicatamente e senza fretta, dopo aver rimosso il prodotto scelto con l’acqua tiepida (non troppo calda e non troppo fredda!) applichiamo un bella maschera viso a base di acido mandelico, per continuare l’esfoliazione in modo delicato e sicuro.

 

Solo allora è possibile rimuovere il prodotto per restituire idratazione alla pelle con un buon siero a base di collagene. Infine applichiamo una crema idratante ed un buon contorno occhi!

 

Il massaggio sul viso per me non è un’opzione ma è un diritto quotidiano che la nostra pelle ha bisogno di ricevere! Con questo semplice protocollo settimanale, in poco tempo la pelle apparirà molto più luminosa compatta, elastica, pulita e ringiovanita!

 

Mi raccomando alla scelta dei prodotti! Leggere gli ingredienti è una parte fondamentale della vostra #skincareroutine.

 

Di Deborah Cannas

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO