Home / Lifestyle  / Wellness  / Beauty  / Doppia detersione. La bellezza che fa il bis

Doppia detersione. La bellezza che fa il bis

doppia detersione pelle

Doppia detersione, doppia pulizia o double cleansing, è un rituale di origine coreana che sfrutta l’unione di prodotti specifici con risultati davvero straordinari per la pelle del viso: luminosità elasticità e pulizia profonda.

 

La doppia detersione è un gesto di bellezza che aiuta la pelle a rigenerarsi anche la mattina dopo le ore notturne, e come amo dire: “Lava la notte dal viso” così da preparare il viso ad un make-up impeccabile e ad affrontare senza rischi smog, stress fumo e sole!

 

I protagonisti della tecnica double cleansing sono due detergenti: il primo a base oleosa essenziale per una rimozione del trucco impeccabile e di tutte le impurità a base grassa come lo smog, il sebo e il make up; mentre il secondo a base acquosa, serve a rifinire lo step precedente e a rimuovere cellule morte e impurità.

 

Ricordate che la fretta non è amica della beauty routine e che quindi è indispensabile dedicare del tempo per massaggiare accuratamente il viso sia nella prima che nella seconda fase in modo da eliminare tutti e dico veramente tutti i residui di make-up e di impurità accumulate.

Allora iniziamo!

Massaggiate accuratamente il prodotto su base oleosa solo dopo aver lavato a modo le mani. Mi raccomando siate scrupolose in questi dettagli perché fanno la differenza!

 

A questo punto dopo avere massaggiato bene il prodotto sul viso risciacquate abbondantemente con acqua tiepida e sul viso ancora umido passate alla fase acquosa che vi permetterà di rifinire ad hoc la pulizia asportando benissimo tutti gli ultimi residui di impurità.

 

A questo punto sciacquate di nuovo e tamponate il viso con un panno carta.

 

Questa procedura ruberà 5 minuti del vostro tempo ma vi regalerà una luminosità indescrivibile. Credetemi non potrete mai più farne a meno!

 

Abbiate l’attenzione di scegliere prodotti con principi doc che rispettino la pelle e nel tempo, proseguite la vostra routine con gli step successivi in base alle vostre esigenze.
Chiaramente è imperativa la protezione solare nella routine mattutina. Anche d’inverno! La parola d’ordine è prevenire!

 

Baci amiche…
Abbiate cura di risplendere 

 

Di Deborah Cannas

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO