Home / Cultura  / Antonio Diana torna con la commedia “Scherzi da preti in casa canonica”

Antonio Diana torna con la commedia “Scherzi da preti in casa canonica”

antonio diana

Dopo essersi dedicato con successo all’arte della ventriloquia che lo ha visto in tour ed in programmi tv nazionali, Antonio Diana è tornato in scena con la commedia teatrale “Scherzi da preti in casa canonica”.

Un ritorno alla prosa per l’ autore-attore e regista Antonio Diana, direttore del teatro Madrearte di Villaricca dove ha debuttato il 22 febbraio e rimarrà fino al 3 marzo. Con il lavoro comico da lui stesso scritto, diretto e interpretato, prodotto dal teatro Madrearte, il poliedrico Antonio Diana, che per l’occasione sarà affiancato dai bravi Antonio Dell’isola, Ciro Bianco e Martina Brescia, presenta una messinscena che unisce le versioni precedenti “scherzi da preti” e “racconti e scherzi da preti” già in scena tra il 2017 e il 2019.

Antonio Diana e  “Scherzi da preti in casa canonica”

antonio diana

 

«Nello spettacolo – spiega lo stesso Antonio Diana – è possibile prendere atto della vita comune di tre sacerdoti che si divertono, con una sintonia onirica, narrando episodi dei praticanti delle loro comunità parrocchiali, facendo rimbalzare argomenti di vita quotidiana tra burle e scene mistiche che invitano a passare attraverso il filtro-setaccio ogni azione umana.

 

Architettati alla perfezione con una perfida regia, i ripetuti scherzi rappresentano l’anima costante della commedia ambientata in una casa canonica, dove i tre sacerdoti affidati a rispettive comunità parrocchiali, vivono brevi ma intensi momenti di vita comune che passano dal confronto delle loro esperienze di vita a ripetuti scherzi, nei confronti di Giano novello sacerdote».

Prossimamente nei teatri nazionali

Nella prossima stagione teatrale la commedia “Scherzi da preti in casa canonica” sarà distribuita nei piccoli e grandi circuiti teatrali nazionali.

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO