roberto guarducci

“Ebano e Avorio”, la nuova collezione dello stilista Roberto Guarducci

“Ebano e Avorio“ è questo il titolo della mia nuova collezione di alta moda. Questo nome è nato ascoltando alcune splendide musiche di Giacomo Puccini suonate magnificamente da un antico pianoforte a coda, i cui tasti erano appunto in ebano e avorio, colori contrastanti del bianco e del nero che mi hanno ispirato a sceglierli come filo conduttore nel mood delle mie nuove creazioni, il cui contrasto di immagine opposta riesce sempre ad esprimere grande eleganza visiva ed estetica.

Condividi su

“Ebano e Avorio“ è questo il titolo della mia nuova collezione di alta moda.[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”27229″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1636541822099{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text css=”.vc_custom_1636543034546{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]Questo nome è nato ascoltando alcune splendide musiche di Giacomo Puccini suonate magnificamente da un antico pianoforte a coda, i cui tasti erano appunto in ebano e avorio, colori contrastanti del bianco e del nero che mi hanno ispirato a sceglierli come filo conduttore nel mood delle mie nuove creazioni, il cui contrasto di immagine opposta riesce sempre ad esprimere grande eleganza visiva ed estetica. L’armonia poi di quelle note musicali e i gioiosi sentimenti che ho provato hanno stimolato in me il desiderio di ricreare immagini che potessero far ritrovare una rinnovata italianità di stile, di arte e un buon gusto sartoriale e con essa anche quel senso di classicità e di vera bellezza, con eleganza e stile nelle linee ed equilibrio nelle forme.Una moda delicata e armoniosa che desidera ingentilire e rendersi donante alla figura, che ritrova la ricercatezza della manualità nel dettaglio e la raffinatezza nell’insieme. Ho scelto dei tessuti morbidi e setosi, pizzi evanescenti e doppiati, scintilli di paillettes illuminati da luminescenze di cristalli swarovski e contornati da boa di piume di cigno in colori contrastanti; abiti dai delicati drappeggi intrecciati nelle due tonalità del bianco e del nero. Unica nota di colore un abito indaco a completamento della collezione.

[vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”27230,27231,27233,27234,27235,27236″ css=”.vc_custom_1636542842729{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][/vc_row]

CREDITS:

 

ROBERTO GUARDUCCI ALTA MODA STYLIST
SALVATORE LEONE PRESS OFFICE
LUIGI D’ARCANGELO PHOTOGRAPHER
ELISABETTA TANSELLA MAKE UP ARTIST
NICOLA DE GIGLIO HAIR STYLE
FLORIANA RUSSO MODEL
MARTINA CARETTA MODEL
SHARIS BORGOMASTRO MODEL

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *