fendi

New York Fashion Week, la sfilata di Fendi fa impazzire le celebrities

Silvia Venturini Fendi e il direttore artistico delle collezioni donna di Fendi, Kim Jones, hanno collaborato con lo stilista Marc Jacobs, Tiffany & Co., la famosa attrice Sarah Jessica Parker e il produttore di borse giapponese Porter, per il venticinquesimo anniversario della famosa borsa “baguette” firmata dalla casa di moda FENDI.

Eccellenza italiana, all’appuntamento più glamour dell’autunno newyorkese, la famosa borsa “baguette” firmata Fendi non ha avuto rivali. In passerella durante la New York Fashion Week dopo 15 anni la top model Linda Evangelista.

 

Silvia Venturini Fendi e il direttore artistico delle collezioni donna di Fendi, Kim Jones, hanno collaborato con lo stilista Marc Jacobs, Tiffany & Co., la famosa attrice Sarah Jessica Parker e il produttore di borse giapponese Porter, per il venticinquesimo anniversario della famosa borsa “baguette” firmata dalla casa di moda FENDI.

 

L’ evento è di venerdì 9 settembre al Hammerstein Ballroom di Manatthan, durante la settimana della moda di New York. A sfilare, un’intera collezione progettata attorno alla borsa diventata un punto fermo della moda quando è stata portata dall’attrice Sarah Jessica Parker stessa in “Sex and the City” e la top model degli anni ’90 Linda Evangelista che questa volta ha chiuso lo spettacolo, 15 anni dopo aver camminato l’ultima volta su una passerella.

La famosa “baguette” Fendi

 

Il nome scelto per questo modello di borsa nasce proprio dalla sua portabilità, compatta e rettangolare, da indossare sotto la spalla, come nello scenario comune si porterebbe una vera e propria baguette. Durante la passerella, su uno sfondo grigio sono brillate baguette di ogni forma e colore possibile, alcune addirittura intrecciate nel tessuto degli abiti stessi. Anche la scelta degli abiti non è stata casuale, i colori scelti da Fendi, nella collaborazione a sorpresa con Marc Jacobs, sono stati per di più argento e del giallo fluo, in omaggio alle facciate in vetro dei grattacieli di New York e ai giubbotti di sicurezza indossati dagli onnipresenti lavoratori della città.

 

La sfilata di Fendi è stato l’evento più gettonato dell’intera settimana dedicata alla moda. Un nuova conferma di quanto il sangue del fashion, sia ancora un primato italiano. Sebbene il Covid-19 ha visto la Fashion Week in tutto il  mondo quasi inesistente nel 2020, nel 2021 tornate le sfilate dal vivo, pochissima adesione da parte di molti stilisti, questa volta c’era un pubblico da “vecchi tempi”. 

Tra gli spettatori Sarah Jessica Parker

 

Tra gli spettatori oltre alla più che coinvolta Sarah Jessica Parker, seduta alla sua sinistra una beniamina di Fendi, Kim Kardashian, poco dopo anche l’attore e modello sudcoreano Lee Min-ho, che è stato accolto da una folla esultante mentre usciva sulla 34a strada.  

 

La settimana della moda di New York, insieme a Parigi ed ovviamente a quella di Milano, è tra gli eventi più importanti per l’industria del fashion. Tuttavia un evento che ottiene un cosi grande successo, durante uno show di oltreoceano, è un successo e una nuova conferma, per tutta l’Italia che vive di moda. 

 

Di Lavinia Colasanto

Per leggere tutti gli articoli del nostro partner clicca su Italia Report USA

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *