Home / Agorà Report USA  / Natale a New York, tutti gli eventi di Dicembre

Natale a New York, tutti gli eventi di Dicembre

Natale a New York

La magia del Natale a New York è già iniziata con l’accensione del maestoso albero al Rockfeller Center. Vi segnaliamo gli appuntamenti da non perdere.

I principali mercatini natalizi e le piste di pattinaggio al Central Park

Tutto pronto, inoltre, anche per l’apertura dei caratteristici mercatini di Natale, un richiamo per milioni di turisti: i più iconici restano sicuramente quelli di Bryant Park, tra la 5th e la 6th Avenue e la 40th e la 42th Street, dove sarà possibile anche pattinare, Grand Central Holiday Market, l’unico mercatino al chiuso, Union Square, nei pressi della 14th street, ed il Columbus Circle Holiday Market, nei dintorni di Central Park. Quest’ultimo, inoltre, ospiterà anche le celebri piste da pattinaggio, altra attività amatissima dai visitatori durante questo particolare periodo dell’anno.

 

natale a new york

La 5th Avenue, Broadway e i concerti

Naturalmente, da non perdere assolutamente una passeggiata lungo l’iconica 5th Avenue, la strada principale dello shopping cittadino, bella come non mai nel corso delle settimane natalizie, con tutte le vetrine dei negozi addobbate nei minimi dettagli.

 

Viste le temperature rigidissime, inoltre, la sera è fortemente consigliato trascorrere qualche ora in uno dei numerosi teatri di Broadway: lo spettacolo principale delle prossime settimane resta sicuramente Radio City Christmas Spectacular, organizzato da Radio City Music Hall.

 

Gli amanti del grande schermo, inoltre, potranno prendere parte all’Holiday Lights & Movie Sites tour, durate il quale sarà possibile visitare le location dei principali film natalizi girati presso la Grande Mela.

 

Moltissimi anche i concerti in programma tra la seconda e l’ultima settimana di dicembre: tra i principali artisti che si esibiranno a New York in questo periodo, infatti, vi saranno Madonna, Andrea Bocelli e Travis Scott.

 

Gli amanti del pattinaggio, oltre a quelle già citate, potranno usufruire di numerosissime piste, aperte durante tutte le festività natalizie e non solo. Tra queste, vi sono quella del LaFreak Center, dove sarà possibile giocare ad hockey, la World Ice Arena, impianto al chiuso situato all’interno del Centro Acquatico del Flushing Meadows-Corona Park a Flushing, e lo Staten Island Skating Pavilion.

 

natale a new york

Le luci di Natale: da Astoria al Bronx

Le luminarie natalizie figurano sicuramente tra le grandi protagonisti del mese di dicembre. Nel corso del weekend, presso il Great Lawn dell’Astoria Park, l’accensione delle ormai tradizionali luci verrà accompagnata da una serie di spettacoli dal vivo.

 

Per gli amanti del settore, è inoltre consigliata una visita agli spettacolari alberi di Natale di Downtown Brooklyn, dove sarà inoltre possibile degustare i dolci offerti dal Cafe d’Avignon.

 

Arthur Avenue, invece, nel pomeriggio di sabato, ospiterà la cerimonia annuale di accensione degli alberi al Ciccarone Park. L’evento sarà caratterizzato da melodie natalizie, biscotti italiani e cioccolata calda, oltre alla “visita” di Babbo Natale.

 

Altre attrazioni da non perdere, legate sempre al mondo delle luminarie delle imminenti festività, sono il NYC Winter Lantern Festival, al Queens County Farm Museum, il lightscape del Brooklyn Botanic Garden, ed il villaggio natalizio del New York Botanical Garden Glow al Bronx.

Capodanno a Times Square

L’evento che chiude l’anno e dà il benvenuto al 2024 è quello di Times Square, a cui non potete mancare. Secondo stime degli anni passati qui si radunano oltre un milione di persone, pertanto è consigliabile arrivare con un certo anticipo per conquistare una posizione favorevole al palco dove ci sarà un concerto con nomi della musica internazionale e il famoso Ball Drop, il simbolo del Capodanno a New York.

 

Il Ball drop è il momento in cui una grande sfera luminosa scende su Time Square allo scoccare degli ultimi rintocchi prima della mezzanotte. Inizia cosi il countdown e dalla piazza si alza un coro di voci che va oltre ogni immaginazione, mentre la palla inizia la sua discesa scandendo i secondi che mancano al nuovo anno.

 

In cima svetta una grande insegna che riporta l’anno che sta arrivando, il 2024, che si accenderà allo scoccare della mezzanotte, in un tripudio di luci, colori, fuochi d’artificio e festa. Questo è un appuntamento amatissimo soprattutto dai più giovani. Considerata la mole di gente, è consigliabile arrivare con un certo anticipo per conquistare una posizione favorevole per assistere al concerto gratuito durante il quale si esibiranno nomi altisonanti della musica internazionale.

 

Naturalmente per chi durante la notte dovesse avere qualche languorino allo stomaco, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Decine e decine di track food e fast food offrono ogni tipo di specialità.

 

Per leggere tutti gli articoli del nostro partner clicca su Italia Report USA

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO