Tendenze autunno-inverno 23/24, capi e accessori di moda
Cosa vedremo nelle prossime vetrine? Eccole ufficialmente arrivate, le tendenze della moda autunno-inverno 23/24 hanno fatto capolino conquistando negozi fisici e virtuali!
Vintage, oversize, layering, dettagli sartoriali, collant colorati, gonne midi, grandi ritorni e qualche azzardo d’originalità… i must delle tendenze moda autunno-inverno 23/24 lasciano sicuramente grande spazio alla fantasia per divertirsi durante i primi freddi.
Ecco alcuni dei grandi trend della moda autunno-inverno 23/24
Bold shoulders
Must have iconico degli anni 80, sono tornate le spalline imbottite, per look decisi ed eleganti.
Visualizza questo post su Instagram
Layering
Mai sentito parlare di questa tecnica di styling? Il layering è la versione “alla moda” del famoso detto “vestirsi a cipolla”, il look perfetto per chi è indeciso: puoi indossare tutto!
Visualizza questo post su Instagram
Grigio
Il grigio è stato eletto colore basic della stagione, declinato in ogni sua sfumatura e tessuto e coniugato in total look dal sapore un po’ classico.
Visualizza questo post su Instagram
Cintura maxi
Anche i cinturoni si presentano in questa cornice di grandi ritorni. Un accessorio che può essere impiegato per i più disparati utilizzi: appoggiata sui fianchi, per segnare il punto vita… ma può anche diventare un vero e proprio top!
Visualizza questo post su Instagram
Collant colorati
Rossi, viola, bianchi… puoi dare spazio alla tua creatività e riscoprire un po’ di fanciullezza con look briosi e colorati.
Cuissardes
Tornano anche gli stivali cuissardes proposti in diverse varianti, colori e stili. Perfetti con long dress aderenti, ma anche con mini-gonne più sbarazzine.
Visualizza questo post su Instagram
Guanti
I guanti si confermano accessorio immancabile anche per questa stagione, soprattutto maxi, come le grandi dive insegnano. Un trend perfetto per affrontare l’inverno.
Visualizza questo post su Instagram
Maglione
Il capo basic per eccellenza, eppure quest’anno diventa protagonista, soprattutto abbinato a gonne midi!
Visualizza questo post su Instagram
Sciarpa
Per concludere il look, una bella sciarpa! Un accessorio semplice che ognuno di noi possiede e anche nelle sue forme più basic dona un tocco in più all’outfit.
Visualizza questo post su Instagram
Di Annalisa Vernetti
Laureata in legge e diplomata Counselor in Psicologia, ha conseguito diversi master formativi in Marketing e organizzazione di eventi. Grazie ad un costante aggiornamento e all’esperienza maturata nel settore, si occupa di marketing e comunicazione per un’azienda di servizi. È titolare di un’agenzia per eventi con la quale gestisce un’esclusiva location nel centro di Napoli. È Editore di Agorà Magazine, da sempre affascinata dal mondo, viaggi e curiosità, con la voglia di scoprire nuove e affascinanti realtà.