Home / Agorà Report USA  / Gunther, la storia del cane più ricco del mondo su Netflix

Gunther, la storia del cane più ricco del mondo su Netflix

Gunther

Un docufilm per conoscere la vita di Gunther

Quattro appuntamenti TV per conoscere la straordinaria vita del cane che ha ereditato centinaia di milioni di euro da una contessa austriaca e oggi possiede yachts e auto da collezione. Non si fa mancare proprio nulla Gunther e ha fiuto per gli affari e la buona cucina. Difatti ha acquistato all’asta un raro tartufo bianco da 1,1 milioni di dollari, ha comprato la squadra di calcio del Pisa e investito in una scuderia di cavalli da corsa, la Miami IP.

 

Una storia tanto vera quanto paradossale quella del cane miliardario, pilotato dall’eccentrico e misterioso imprenditore toscano Maurizio Mian. Nella miniserie sono raccontati e sviscerati fatti ed eventi.

Programmazione mondiale su Netflix

La programmazione del docufilm è mondiale, da domani tutti potranno conoscere la vita di Gunther, che vita da cane proprio non è.

 

L’amico a quattro zampe più ricco del mondo nel 2021 è diventato ancor più ricco vendendo la sua villa a Miami per quasi 30 milioni di dollari. La casa super lussuosa era stata di proprietà della pop star Madonna. La villa, in stile toscano è situata sulla baia di Miami, con una vista mozzafiato. Tutti questi e molti altri investimenti sono stati effettuati attraverso il Gunther Trust con sede legale a Nassau con presunto valore di diversi centinaia di milioni di dollari.

 

L’avvocato Piero Salussolia di Miami è l’Apointor (l’equivalente del Protector) di questo Trust e nella serie accompagna Gunther alle isole Bahamas alla ricerca dell’isola adatta al suo stile di vita.

 

Una docuserie davvero interessante e curiosamente colorata sotto diversi aspetti. Oltre alle avventure legate al suo tenore di vita particolarmente agiato si notano le vicissitudini legati agli aspetti fiscali che queste operazioni possono comportare.

Nella docuserie i produttori esecutivi Aurelien Leturgie ed Emilie Dumay hanno girato il mondo analizzando archivi alla ricerca di risposte nella speranza di capire la complessa situazione che sta dietro all’animale più ricco del mondo.

 

 

Per leggere tutti gli articoli del nostro partner clicca su Italia Report USA

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO