teatro

Idee per andare a teatro durante le Feste, Capodanno compreso!

Dopo il lockdown dello scorso anno, gli italiani hanno bisogno di un po’ di magia e spensieratezza per distrarsi da un tale periodo pieno di incertezza e paura e l’arte, nelle sue varie forme, può essere il modo migliore per sentirsi meglio. Ecco alcuni appuntamenti a teatro da non perdere in giro per l’Italia!

Condividi su

Dopo il lockdown dello scorso anno, gli italiani hanno bisogno di un po’ di magia e spensieratezza per distrarsi da un tale periodo pieno di incertezza e paura e l’arte, nelle sue varie forme, può essere il modo migliore per sentirsi meglio. Ecco alcuni appuntamenti a teatro da non perdere in giro per l’Italia!

Milano

La Bayadère al teatro La Scala

Fino al 13 gennaio 2022 è in scena al Teatro La Scala La Bayadère, balletto in tre atti con Libretto di Marius Petipa Sergej Kudekov. Il corpo di ballo de La Scala diretto da Kevin Rhodes, con la partecipazione degli Allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, portano sul palco il balletto coreografo da Rudolf Nureyev. La Bayadère fino a oggi è stata presentata solo all’Opéra di Parigi dal 1992 e questa è la prima volta al teatro milanese con il nuovo allestimento di Luisa Spinatelli.

Ghost – Il Musical

Dal 28 dicembre al 9 gennaio è in scena al Teatro Arcimboldi di Milano Ghost – Il Musical, tratto dall’omonimo film del 1990, scritto da Bruce Joel Rubin e diretto da Jerry Zucker. L’appassionante storia d’amore tra Sam e Molly è messa in scena da Federico Bellone e mantiene una rispettosa fedeltà al cult con Demi Moore e Patrick Swayze. Non mancherà l’emozionante Unchained Melody di The Righteaous Brothers e alcuni effetti speciali curati dall’illusionista Paolo Carta.

Roma

Aladin – Il musical geniale

Fino al 9 gennaio 2022 è in scena al Teatro Brancaccio Aladin – Il Musical Geniale con le musiche originali e gli arrangiamenti musicali di Davide Magnabosco, Alex Procacci Paolo Barillari. Un family show ispirato alle celebri novelle orientali de Le Mille e una Notte che ripercorre le avventure di Aladino e il genio della lampada in un’ambientazione medio-orientale suggestiva e magica. Nei ruoli principali di Aladin e Jasmine, Giovanni Abbracciavento ed Emanuela Rei.

Mamma Mia!

Anche questo spettacolo sarà in calendario fino al 9 gennaio 2022 al Teatro Sistina. ll musical Mamma Mia! È diretto e adattato da Massimo Romeo Piparo per PeepArrow Entertainment. Le intramontabili canzoni degli Abba accompagnano la storia di Sophie, una giovane donna che sta per sposarsi su una piccola e adorabile isola greca e invita al matrimonio tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto. Le coreografie sono di Roberto Croce e nel cast principale figurano Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz Sabrina Marciano.

Bologna

Alice nel Paese delle Meraviglie – Il musical

Fino al 16 gennaio 2022 al Teatro Celebrazioni la Compagnia delle Formiche porterà il pubblico nella tana del coniglio bianco per rivivere le emozioni del classico della letteratura con uno spettacolo ricco di costumi favolosi, scenografie suggestive e musiche travolgenti.

Torino

Un Caffè Nero Per Poirot

Per chi volesse passare a teatro il Capodanno 2022 ci saranno spettacoli anche il 31 dicembre e il 1° gennaio al Teatro Gioiello con lo spettacolo che ripropone uno dei classici di Agatha Christie per la regia di Piero Nuti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *