energia positiva

Affrontare l’anno nuovo con il pieno di energia positiva

Insieme al nuovo anno, arriva anche il desiderio di cambiamento, la voglia di dare una svolta alla propria vita. L’entusiasmo ci spinge a sentirci più motivati e fare il pieno di energia positiva è la chiave per intraprendere un nuovo percorso!

Per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto stilare una lista dei buoni propositi non è sufficiente. Bisogna impegnarsi per allontanare i pensieri negativi, che provocano conseguenze sia per la mente che per il corpo. Ed ecco che diventa essenziale attirare energia positiva nella propria vita. Come fare?

Energie positive: qual è la strategia giusta?

energia positiva

Come ogni percorso, anche quello per l’energia positiva è fatto di piccoli passi. Un lavoro da compiere sul proprio io e su ciò che ci circonda. Ecco come iniziare!

L’accettazione

Accettarsi è il primo passo verso una consapevolezza sana e duratura: accettare chi siamo e dove ci troviamo. Lamentarsi continuamente per ciò che non siamo e ciò che non abbiamo, non farà altro che alimentare negatività e sconforto.

 

Bisogna, invece, lamentarsi silenziosamente: così, le energie negative non ti sentono.

La meditazione

La meditazione può essere un mezzo efficace per viaggiare alla scoperta della propria pace interiore, nascosta chissà dove tra i flussi d’angoscia che scorrono nelle vene, insieme ai globuli rossi, globuli bianchi e piastrine (informazione scolastica che non vedeva l’ora di essere usata).

 

La pace interiore influenza quella esteriore, che a sua volta influenza l’umore, che influenza l’allegria, che influenza l’energia positiva che mio padre al mercato comprò.

 

Se durante la meditazione non hai trovato la pace interiore, puoi lamentarti anche di questo (silenziosamente).

Esternare le proprie emozioni

Un macigno di negatività costretto e imprigionato nel corpo, finirà per consumarlo: esternare le emozioni servirà a liberarsi di un tale peso, lasciando spazio a qualcosa di più bello.

 

Qualcuno ha mangiato l’ultimo biscotto? SCATENATI, HULK.

Ridere

Ridere fa bene al corpo, alla mente, all’anima, al cuore ed è fondamentale per essere una persona migliore e più positiva. Non importa cosa ti abbiano appena detto, quale pensiero ti passi per la testa, quale dilemma renda estremamente difficoltoso il tuo stare al mondo, che l’ultimo biscotto sia appena finito… tu ridi.

 

Dopo aver riso, puoi tornare HULK.

Sorprendersi

Mettersi alla prova è l’occasione perfetta per superare limiti che credevamo invalicabili e la sorpresa d’avercela fatta sarà veicolo di positività e gioia.

 

Sei riuscito ad aprire il coperchio del barattolo di marmellata senza farti scoppiare una vena nell’occhio? GRANDE! SEI FORTISSIMO! BE POSTIVE!

Non hai ancora trovato la tua energia positiva? Niente paura!

energia positiva

 

Se nulla sembra essere sufficiente ad incanalare sufficiente energia positiva e tutto apparare ancora un po’ grigio… niente paura, c’è ancora un rimedio:

 

controllare in tutte le tasche di giacche, giacchetti e cappotti, che sicuro lì ci trovi un paio d’euro dimenticati e… TAC! Ciò ti renderà estremamente felice!

 

Di Francesca Giorgio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *