stivali must have inverno

Stivali. Must have della stagione invernale

Specchio dei tempi che viviamo, in cui le incertezze la fanno da padrone, la moda e i suoi trend, per la stagione invernale, propongono delle calzature pratiche e resistenti per infondere una sensazione di protezione e sicurezza. I modelli variano: da stivali alla caviglia a stivali calza fino agli stivali alti al ginocchio, non escludendo i super classici in pelle morbida fino agli insospettabili Wellington Boots già super richiesti dalle fashioniste. La lista dei desideri lascia che la mente prenda più direzioni.

Specchio dei tempi che viviamo, in cui le incertezze la fanno da padrone, la moda e i suoi trend, per la stagione invernale, propongono delle calzature pratiche e resistenti per infondere una sensazione di protezione e sicurezza.

 

I modelli variano: da stivali alla caviglia a stivali calza fino agli stivali alti al ginocchio, non escludendo i super classici in pelle morbida fino agli insospettabili Wellington Boots già super richiesti dalle fashioniste. La lista dei desideri lascia che la mente prenda più direzioni.

 

Da segnalare in questa stagione tra le It Shoes, gli stivali Chunky. Le influencer non hanno dubbi in merito: questi sono gli stivali passpartout del periodo invernale che troveranno sicuramente, nei colori chiari come il bianco ed il beige, lunghi strascichi anche in primavera.

 

Ad anfibio, taglio Chelsea o con i lacci, l’importante è che abbiano una para maxi in stile carrarmato, e per chi avesse voglia di osare un po’ non può che scegliere la para a contrasto colorata.

 

Gli stivali Chunky sono super versatili in pieno stile street da indossare con blazer boy e jeans, maglioni over mentre per i look primaverili si possono indossare anche con trench ed abitini mini con stampe floreali.[vc_row css=”.vc_custom_1603458825414{margin-top: 20px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”25807″ img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”25808″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1603458604801{margin-top: 20px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Gli stivali e la magia del Made in Italy

Questi i trend. Ma il vero scopo della nostra rubrica è quello di avvicinare in nostro lettore alla magia del Made in Italy. Fino ad oggi vi ho sempre raccontato di realtà artigianali non lontane dalla Campania, terra fertile per l’hand made.

 

Questa volta mi sono spinta un po’ più lontano, ho esplorato il distretto calzaturiero della Riviera del Brenta, a pochi km da Venezia. Qui sono stata ospite del calzaturificio le Pepè, specializzato nella produzione di stivali e scarpe da donna, a sacchetto e con cucitura a blake.

 

Mi è venuto a prendere a Venezia Alberto il titolare di questa meravigliosa azienda. Il tragitto per arrivarci è stato bellissimo, uno scenario paesaggistico che infonde serenità in tutti mesi dell’anno. Arrivati in azienda, dopo una piacevole conversazione sulle ultime tendenze di mercato inizia il tour in manovia.

 

Per chi non chi non ha mai visitato un calzaturificio, gironzolare per i vari reparti di una manovia è davvero un’esperienza straordinaria in cui ci si inebria dell’odore della colla che si mescola a  quello delle vernici  e del sughero. Il sapore dell’artigianalità insomma.      

        

L’azienda fondata nel 1969 è ancora oggi a conduzione familiare e continua la tradizione della lavorazione artigianale della calzatura in pelle coniugandola con una ricerca continua di materiali e nelle palette cromatiche e nelle forme innovative.

 

Le parole chiave sono: imponente semplicità, cura del dettaglio ed impeccabile qualità nella manifattura.

 

Questo mix di tradizione ed innovazione danno origine ad un prodotto 100% made in italy. Davvero imperdibile!

 

Di Claudia Maresca[vc_row css=”.vc_custom_1603458556538{margin-top: 20px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”25805″ img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”25806″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *