milano fashion week 2023

I momenti più belli della Milano Fashion Week 2023

La moda ha segnato il suo passaggio in Italia con la Milano Fashion Week 2023 per la presentazione delle collezioni Primavera-Estate 2024. Non si può dire che non abbia lasciato il segno nel capoluogo milanese, con un calendario ricco di eventi, emozioni e momenti indimenticabili.

La moda ha segnato il suo passaggio in Italia con la Milano Fashion Week 2023 per la presentazione delle collezioni Primavera-Estate 2024.

Terminata ufficialmente il 25 settembre 2023, la Milano Fashion Week è ora pronta per trasferirsi a Parigi con attesissime sfilate, eventi esclusivi e grandi presentazioni. Eppure, non si può dire che non abbia lasciato il segno nel capoluogo milanese, con un calendario ricco di eventi, emozioni e momenti indimenticabili.

I momenti più belli della Milano Fashion Week 2023

Sunnei e il linguaggio contemporaneo

Loris Messina e Simone Rizzo del brand Sunnei hanno conquistato uno spazio nel fashion system con un linguaggio contemporaneo e rivolto al social. La grande novità? Durante la sfilata della collezione moda Primavera-Estate 2024 hanno invitato gli ospiti a giudicare i look con le palettine numerate. «Stiamo dicendo ‘Vieni, guarda ed esprimi i tuoi pensieri su quello che vedi’, perché il pubblico ha sempre qualcosa da dire».

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SUNNEI (@sunnei)

Avavav e la frenesia del tempo

Decisamente fuori dagli schemi anche Avavav, il brand svedese diretto da Beate Karlsson. La sfilata è stata una vera e propria performance, con la messa in scena (in passerella) di uno sketch che ironizza sulla frenesia del sistema moda e sul concetto di tempo. Modelle spinte in passerella e look non finiti, chi afferra i vestiti al volo direttamente dal backstage e chi ha dimenticato di indossare una scarpa. Il claim di questa collezione parla chiaro: «Non ho avuto tempo per disegnare, non ho tempo per spiegare».

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AVAVAV (@avavav)

Naomi Campbell è sempre Naomi Campbell

Naomi Campbell, la sola e unica, ha di nuovo incantato il pubblico con il suo passaggio, come potrebbe essere altrimenti? Una bellezza senza tempo, elegante e sofisticata. Sembra appartenere alla passarella, sorvolandola con grazia per il duo creativo Domenico Dolce e Stefano Gabbana, accompagnata da un fragoroso applauso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr .🧿Naomi Campbell (@naomi)

Prada e il tributo a Fabio Zambernardi

Fabio Zambernardi, figura chiave nel Gruppo Prada e Design Director di Miu Miu e Prada dal 2002, lascia la maison. Per l’occasione, Miuccia e Raf Simons, co-direttori del marchio, lo hanno chiamato alla fine della sfilata tra ovazioni e applausi del pubblico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da What Miuccia wore (@whatmiuccia)

Benedetta Barzini torna in passerella a 80 anni

Benedetta Barzini torna a calpestare la passerella della Fashion Week all’età di 80 anni. Personaggio iconico degli Sessanta, fu una delle prime modelle italiane e uno dei volti più significativi della moda. Ha sfilato per la stilista italiana Daniela Gregis nel giardino di Villa Mirabello a Milano, perché “l’unico modo di vivere bene la vecchiaia è liberarsi degli stereotipi”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Buddensieg (@budden_sigh)

Bottega Veneta

Anche la sfilata di Bottega Veneta ha lasciato il segno, presentando uno show fluido, fatto di persone di ogni tipo, provenienza ed età. “Una parata: l’alchimia della strada sta nella differenza; chi incontrerai? Cosa c’è dietro l’angolo? Chi ti stupirà? È la sorpresa dell’incontro che ha importanza” scrive Matthieu Blazy. L’obiettivo è mostrare un mondo aperto, libero, privo di ogni maschera, semplicemente un mondo fatto di persone.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @ideservecouture

Moschino

Anche Moschino ha fatto sentire la propria voce con uno show curato da 4 celebri stylist: Carlyne Cerf de Dudzeele, Gabriella Karefa-Johnson, Lucia Liu e Katie Grant. In occasione dei 40 anni della maison, Moschino ha presentato 4 micro show all’interno della sfilata con 10 look per ciascuna. Una festa e allo stesso tempo una performance tra ironia, spettacolo di ballo… con tanto di t-shirt slogan.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moschino (@moschino)

 

Di Annalisa Vernetti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *