Torna Griglie Roventi, l’appuntamento più caldo dell’estate adriatica
Griglie Roventi, il campionato di barbecue più irriverente d’Italia, torna con la diciannovesima edizione all’insegna della Settima Arte.
2024 all’insegna della “Movie Edition”. Sabato 13 luglio a partire dalle ore 20:45, 100 coppie di grillers non professionisti si sfideranno a Jesolo in una serata da Oscar per Griglie Roventi.
Un format collaudato e ormai amatissimo. Il campionato di barbecue più irriverente d’Italia torna a incendiare la riviera adriatica con una diciannovesima edizione all’insegna della Settima Arte. Appuntamento alle 20:45 di sabato 13 luglio in Piazza Torino a Jesolo per la Movie Edition, tema che per la prima volta nella storia della manifestazione è stato scelto direttamente dal pubblico sovrano attraverso un contest lanciato sui social.
Griglie Roventi, l’Oscar della grigliata
A contendersi l’Oscar della grigliata saranno come di consueto 100 coppie di cuochi amatoriali, giudicati da una severissima “Academy” di esperti composta da chef, giornalisti, operatori del settore e opinion leader.
I criteri di valutazione? Una buona sceneggiatura originale, supportata da una regia d’effetto e da una presentazione impeccabile: a trionfare, insomma, saranno gli aspiranti grillers in grado di sposare alla perfezione sapori e consistenze, impiattamento creativo e tecnica, allegria e bravura, con un’attenzione particolare alla cottura della carne e un look rigorosamente allineato al mood Hollywoodiano della serata.
Non mancheranno ovviamente i “Razzie Awards” e la tradizionale “walk of shame” degli ultimi classificati cui verrà tributato uno speciale premio simpatia.
Un vero film in salsa BBQ
Per “cucinare” il loro film in salsa BBQ i partecipanti avranno a disposizione un’ora di tempo, 100 barbecue Weber alimentati da gas Beyfin, cappello e grembiule brandizzati “Griglie Roventi Official”, un kit di carne offerto da Maxì Supermercati e formaggi a volontà del Caseificio Tomasoni, sponsor della gara insieme a Birra Forst per il lato beverage, mentre i professionisti di Sara Clean Management si occuperanno di ripulire l’arena dopo lo spettacolo. DJ set e intrattenimento a cura di Radio Wow.
L’evento è ideato e organizzato dall’Agenzia di Comunicazione trevigiana Ideeuropee con il contributo del Comune di Jesolo.