Fashion coming back, si accendono i riflettori della Milano Fashion Week 2022
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La Milano Fashion Week Donna Autunno/Inverno 2022/2023 è alle porte. Ecco che arriva un nuovo grande appuntamento con la settimana dedicata alla moda che si svolgerà dal 22 al 28 Febbraio 2022.
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I fashion show tornano finalmente dal vivo, lo ha annunciato in conferenza stampa il Presidente della moda Carlo Capasa, orgoglioso di presentare un calendario ricco di eventi, circa 170 appuntamenti previsti. Un’edizione che promette un grande ritorno alla normalità anche nel fashion system, la Milano Fashion Week 2022 dedicata alle collezioni invernali donna, realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Internazionale e di ICE- Agenzia.
Ma, dopo le esperienze phygital degli scorsi anni scorsi, non mancheranno contributi digitali con molte sfilate trasmesse in streaming. Un’occasione per coinvolgere anche chi non può essere presente fisicamente, così che la moda diventi accessibile a tutti.
Milano Fashion Week 2022: il calendario
Un calendario ricco di progetti ed eventi, la kermesse che si svolgerà dal 22 al 28 Febbraio 2022 conta 67 fashion show di cui 57 fisici 8 virtuali, 59 presentazioni e 9 eventi, con il ritorno sulle passerelle di Brand attesissimi come Gucci.
L’evento conferma ancora una volta il ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda mondiale. Ancora molta attenzione ai temi chiave come il rispetto dell’ambiente, sostenibilità, etica ed economia circolare nell’ambito della filiera del fashion.
Dove seguire le sfilate
Le location delle sfilate saranno aggiornate in corso sul sito ufficiale della Camera della moda, dove sarà anche possibile seguire le sfilate digital.
La Milano Fashion Week è uno degli eventi fashion più seguiti al mondo, una settimana in cui non si parla d’altro anche sui social, grazie alla partnership con Tik Tok, Instagram, Facebook, Twitter e Weibo, oltre che sul canale You Tube Fashion Channel.
Non mancheranno anche contenuti come showroom virtuali di multi-brand e monomarca, con un foto e focus sulle collezioni. Un programma che vedrà 5 giorni di moda pura come ai vecchi tempi.
Aspettiamoci un ritorno in grande STILE!
Di Claudia Maresca
Buyer e Stylist Assistent per la collezione abbigliamento ed accessori donna del marchio Kiton. Entra in azienda nel 1999 come design assistent per la linea uomo sportwear. L’attenzione all’evoluzione dello stile e le capacità organizzative la portano a collaborare nella realizzazione di oltre 40 collezioni Kiton donna. Cool Hunter per lavoro e passione dal 2008, coniuga il suo amore per lo stile al suo grande hobby per il Flower Design. Dal 2016 collabora con Agorà Magazine seguendo la rubrica moda.