elezioni amministrative sabino

Chiara Sabino presenta la propria candidatura nella I Municipalità

All’incontro, organizzato da Annalisa Vernetti nella cornice dell’Agorà Morelli, si è parlato di politica del fare e di cultura. Presenti anche Federico Manna, altro candidato alla Prima Municipalità, e Ferdinando Tozzi, in corsa al consiglio comunale.

Condividi su

[vc_row css=”.vc_custom_1608553768389{margin-top: 20px !important;}”][vc_column][vc_column_text]Elezioni amministrative. All’incontro, organizzato da Annalisa Vernetti nella cornice dell’Agorà Morelli, si è parlato di politica del fare e di cultura. Presenti anche Federico Manna, altro candidato alla Prima Municipalità, e Ferdinando Tozzi, in corsa al consiglio comunale.

 

In vista dell’appuntamento oramai imminente con le elezioni amministrative del 3-4 ottobre si infittiscono le occasioni di confronto con i candidati. Venerdì 24 settembre è stata la volta di Chiara Sabino, avvocato del foro di Napoli, che nel corso dell’evento ‘Municipalità in ascolto’, tenutosi all’Agorà Morelli Luxury Events, ha incontrato elettori e sostenitori.    

 

La Sabino correrà nella I Municipalità di Napoli (Chiaia, Posillipo, San Ferdinando) per la lista Manfredi Sindaco, che vede come presidente Giovanna Mazzone. «Prima di tutto ringrazio Annalisa Vernetti e gli altri amici che mi stanno accompagnando in questa occasione importante e per me inedita – ha detto subito la Sabino nel corso del suo intervento -. Si tratta infatti della mia prima avventura politica, ma dagli incoraggiamenti che sto ricevendo già capisco che si è trattata di una scelta giusta».

Elezioni amministrative: gli argomenti della candidatura

Diversi gli argomenti affrontati dalla candidata, che si è soffermata soprattutto sulla necessità di assicurare il decoro, l’accessibilità dei luoghi e i servizi primari per cittadini ed infanzia, in quella che è la municipalità “biglietto da visita” di Napoli. «Come professionista, ma anche come madre, ho sentito l’esigenza di farmi avanti in prima persona – ha proseguito chiara Sabino parlando del suo impegno -. Vorrei contribuire infatti, sia con la mia competenza che con la mia determinazione personale, per restituire livelli di vivibilità più accettabili a quello che è da considerarsi come il salotto buono della nostra città, migliorando così il benessere  degli abitanti e dei tanti turisti». 

 

Nel corso dell’incontro sono intervenuti anche gli avvocati Federico Manna e Ferdinando Tozzi, il primo candidato nella medesima municipalità della Sabino, il secondo in corsa per un seggio in consiglio comunale. Oltre a supportare la candidatura della amica e collega Chiara Sabino, i due ospiti hanno rimarcato l’esigenza di portare contenuti di qualità nella proposta politica, riqualificare la città e consolidarne il ruolo dal punto di vista culturale, come più volte ribadito anche dal candidato sindaco Gaetano Manfredi durante questa campagna elettorale.

 

Di Giovanni Aiello

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *