Serie tv lunghissime da recuperare in estate
[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1657635088035{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]
Serie tv da vedere in estate. Quale momento migliore della lunga, vuota estate per recuperare quelle serie tv lunghissime nella lista dei desideri da (troppo) tempo?
L’estate è arrivata e con lei anche il caldo torrenziale, le repliche televisive e la paralisi del palinsesto tv internazionale. Gli amanti del trash hanno dovuto dire arrivederci ai loro programmi tv e piangere la perdita di Temptation Island: niente più corna in diretta tv, niente più Filippo Bisciglia, niente più “ho un video per te”. Ecco alcuni consigli delle migliori serie tv da vedere in estate!
I telefilmici più accaniti, invece, quelli per cui guardare una serie tv in lingua originale è più una religione che una preferenza, si disperano ogni volta che si rendono conto che le loro serie tv sono in pausa estiva e non c’è un nuovo episodio ad attenderli. Li vedete riguardare in loop i season finale dei loro telefilm preferiti, ricercare sui social piccoli spoiler sulle prossime stagioni e venerare le piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney + che continuano a macinare nuove serie tv, senza mai fermarsi.
Serie tv da vedere in estate
Ma a questo stop totale, che investe in modo trasversale ogni sfera multimediale della nostra vita, possiamo trovare un lato positivo. Abbiamo più tempo per divertirci con i nostri amici, non dobbiamo più trovare scuse per non uscire, possiamo andare a mare per combattere il colorito cadaverico tipico di chi soffre di dipendenza da serie tv.
Ma soprattutto possiamo recuperare quelle serie tv lunghissime, lanciandoci in vorticose e incontrastabili maratone da 20 episodi all’ora. Com’è possibile se un solo episodio dura 40 minuti? Beh, il telefilmico sa. Ecco un po’ di suggerimenti: occhio, ce n’è per tutti i gusti!
Suits
Visualizza questo post su Instagram
Nove stagioni per un totale di 134 episodi, Suits è un legal drama che non si fa mancare nulla. C’è il sodalizio professionale e fraterno tra il carismatico Harvey Specter e il geniale Mike Ross, c’è l’amore, ci sono i colpi di scena e ci sono, soprattutto, i dialoghi brillanti. Ah, e c’è Meghan Markle prima che diventasse una (ex) duchessa.
Bones
Visualizza questo post su Instagram
Ancora più stagioni, 12, e ancora più episodi, 246. Eppure alla fine del 246esimo episodio non se ne ha abbastanza. Protagonista della serie è Temperance “Bones” Brennan, un’antropologa forense che collabora con l’agente Booth per risolvere crimini misteriosi. Personaggi ben caratterizzati e melange di poliziesco, dramma e comedy rendono Bones imperdibile!
Beverly Hills 90210
Visualizza questo post su Instagram
Beverly Hills 90210 è un titolo vintage che tutti conoscono, il triangolo tra Dylan, Brenda e Kelly è stato tra i primi e più discussi della storia dei telefilm, e il cast è noto a chiunque. Insomma, tutti sanno di cosa parla, ma quanti lo hanno visto davvero? Ecco, se non lo avete ancora fatto, correte a rimediare. Se amate i teen drama, avete trovato pane per i vostri denti!
Grey’s Anatomy
Visualizza questo post su Instagram
Grey’s Anatomy è il medical drama di maggior successo degli ultimi tempi, che ha permesso a Shonda Rhimes di costruire un impero (ciao Bridgerton). Alcune citazioni sono diventate ormai storiche – “Sei la mia persona”, “Ama me, scegli me, prendi me” – e attori come Patrick Dempsey e Katherine Heigl devono a questo telefilm la loro carriera. Imperdibile, ma preparatevi a tante tragedie e tanti addii, anche non necessari.
Modern Family
Visualizza questo post su Instagram
11 stagioni, 250 episodi da 22 minuti ciascuno circa e tante, tante, tante risate assicurate. Protagonista di questa serie, realizzata con la tecnica del ‘finto documentario’, è l’enorme, allargata, moderna famiglia capeggiata da Jay Pritchett. Ma non aspettatevi sketch demenziali e frivolezza, piuttosto emozioni e momenti di commozione.
The Big Bang Theory
View this post on Instagram
12 stagioni, 279 episodi, 5580 minuti e… se fossi Sheldon Cooper potrei continuare all’infinito. The Big Bang Theory è la sitcom multicamera più longeva di sempre ed è stata amatissima e pluripremiata da critica e pubblico. A conquistare sono stati i quattro protagonisti, intelligentissimi e super nerd, menti geniali, ma socialmente inadatti. Insomma, come non adorarli?
Friends
View this post on Instagram
Altro titolo, altra corsa. Ritorniamo nei titoli vintage che hanno fatto la storia della tv, lanciando le carriere degli attori protagonisti e ospitando cameo celebri (ok Brad Pitt, ma anche il Marvel-atico Paul Rudd). La trama è celebre, i personaggi anche, le scene idem, la sigla è iconica. Insomma, non resta che vederla!
Once Upon a Time
Visualizza questo post su Instagram
Siete amanti del fantasy e tutti i titoli di cui sopra vi hanno un po’ annoiato? Bene, ora tocca a voi! Once Upon a Time, 7 stagioni e 155 episodi in totale, rivisita i personaggi più celebri delle favole, svelandone luci e zone d’ombra. Dimenticate l’ingenua Biancaneve della Disney, qui Snow sguaina coraggiosamente la sua spada!
The Vampire Diaries
Visualizza questo post su Instagram
8 stagioni, 171 episodi e qualcuno non ha ancora scelto se stare nel team Delena o in quello Stelena. Se amate il mondo dei vampiri, delle streghe e dei licantropi, se sognate di vivere in paesini quasi maledetti e l’ambientazione un po’ dark vi emoziona, avete trovato il vostro telefilm del cuore.
Il trono di spade
Visualizza questo post su Instagram
Chiudiamo in bellezza con una delle serie più amate, criticate (soprattutto per il finale di stagione) e premiate di tutti i tempi. Drammatica, fantasiosa, immensa, a tratti crudele e cruda, Game Of Thrones è una pietra miliare nella storia delle serie tv. Imperdibile!
Di Titta De Vita
Laureata in Scienze della Comunicazione, è un’appassionata di storie. Divoratrice di libri, dipendente dalle serie tv, adoratrice del cinema. La sua missione è una soltanto: convertire chiunque incroci sul suo cammino al mondo telefilmico.