Home / Lifestyle  / Moda  / Oscar 2022, i migliori look sul red carpet

Oscar 2022, i migliori look sul red carpet

look da oscar

La notte degli Oscar 2022 si è appena conclusa e, dopo due anni di limitazioni, è riuscita a mantenere la sua promessa: quella di essere la più glamour di sempre. Scopriamo insieme i look da Oscar più belli sul red carpet degli Academy Awards!

Protagonista assoluto è l’attesissimo red carpet, dove hanno sfilato tutte le star, attori e attrici candidati in lizza per la statuetta, sfoggiando i più affascinanti look da Oscar. Ma non solo, perché hanno attraversato il famosissimo tappeto rosso anche tante personalità di spicco del mondo del cinema e della musica, invitati dall’Academy per l’evento mondiale dedicato al cinema. 

Look da Oscar e un pensiero per l’Ucraina

Alla consueta sfilata di sfarzo e bellezza con abiti da sogno e creazioni uniche non sono mancati i simboli a sostegno dell’Ucraina. Molti omaggi sono stati fatti sul red carpet, il cast di Paolo Sorrentino è arrivato con fiocchetti azzurri sugli abiti in sostegno dei rifugiati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenica Ricciardi (@domenicaricciardi)

 

L’attore Jason Momoa ha sfilato con uno smoking total black da cui spiccava una pochette bicolore gialla e blu nel taschino, un simbolo per non dimenticare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @z3ndaya_0

 

L’attrice Jamie Lee Curtis ha sfilato sfoggiando un abito blu a collo alto e maniche lunghe firmato Stella McCartney, ma il dettaglio che stringeva tra le mani ha catturato l’attenzione sull’intero look. Il fiocco azzurro con la scritta “ WITH REFUGES” al fianco dei rifugiati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Lee Curtis (@curtisleejamie)

Oscar 2022, il ritorno alla vera Hollywood

Ma il file rouge di questo red carpet è il ritorno alla vera Hollywood, si torna a brillare con strascichi, cristalli, abiti sontuosi, gioielli e tacchi alti.

 

Vera star, Nicole Kidman, che si è presentata in Armani Privé color glicine con scollatura e giochi di volume sui fianchi, con corpetto a cuore e lungo strascico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Kidman (@nicolekidman)

 

La super favorita e vincitrice dell’Oscar come migliore attrice Jessica Chastain, ha brillato con il suo abito firmato Gucci dalla profonda scollatura a V e tempestato di paillettes sfumate dai toni del bronzo a finire ai rosa malva.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica Chastain (@jessicachastain)

Un tocco di rosa

Il rosa è stato insospettabilmente colore estremamente presente sul red carpet: dal trucco che virava tutto alle tonalità pastello e tenui del rosa, ai meravigliosi abiti, da quello di Zoe Kravitz, stile bon ton con maxi fiocco sulla scollatura firmato Saint Laurent, all’etereo abito di Lily Jones rosa pallido impreziosito da ricami, firmato atelier Versace.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Who What Wear (@whowhatwear)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OUTFIT BUENOS AIRES (@outfitbuenosaires)

 

Immancabile la coppia più bella elegante ed innamorata del red carpet, Penelope Cruz e Javier Bardem, entrambi candidati Oscar. Lei in Chanel Haute Couture blu note coordinate allo smoking del marito.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Who What Wear (@whowhatwear)

 

Destinata a fare rumore e sicuramente segnare un’epoca è la scelta stilistica di Kristen Stewart che ha sfoggiato un look rock e trasgressivo. Spogliandosi dagli abiti regali di Lady Diana per sfoggiare uno smoking con super short in duchesse nero con camicia di organza bianca sbottonata tutto firmato Chanel.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FFW (@ffw)

 

Ma la più attesa e chiacchierata, colei che ha bucato letteralmente lo schermo, è stata la bellissima e stilosissima Zendaya. Dopo aver sfoggiato agli Oscar 2021 l’abito color limone, l’attrice si presenta con un abito estremamente particolare e glamour. Al posto del consueto abito da sera, ha scelto una gonna di pailettes argentate con strascico ed una camicia di seta bianca tagliata ad altezza costole firmata Valentino, marchio di cui è musa e testimonial.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Who What Wear (@whowhatwear)

 

Sicuramente questa  94° edizione degli Academy Awards la ricorderemo per il passaggio glamour da una Hollywood elegante, lussuosa e conformista ad una Hollywood fatta di nuove star che con le loro provocazioni voglio stupire e lasciare una nota fashion differente dai vecchi canoni.   

 

Di Claudia Maresca  

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO