libri da portare in vacanza

I libri da portare in vacanza per l’estate 2023

Mare o montagna non importa: per un amante dei libri l’importa non è dove, ma cosa leggere! Ecco qualche consiglio su quali libri portare in vacanza!

Mare o montagna non importa: per un amante dei libri ciò che conta non è dove, ma cosa leggere! Ecco qualche consiglio su quali sono i migliori libri da portare in vacanza!

Quel momento dell’anno è arrivato, librerie tremate: le booklovers, anche conosciute come divoratrici insaziabili di libri, sono pronte per il saccheggio estivo. Di cosa si tratta? Il saccheggio estivo è quella procedura compulsiva che ogni lettrice segue minuziosamente nella scelta e acquisto dei libri da portare in vacanza. Alcune riservano proprio una parte della valigia a libri e libroni, incuranti del volume e del peso sottratto a capi d’abbigliamento o protezioni solari. Altre, invece, hanno trovato la loro ancora di salvataggio nell’e-reader e, scendendo a patti con il demone della carta – quello che ritiene un libro vero solo quello stampato, fatto di carta e inchiostro – hanno optato per la comodità.

Libri da portare i vacanza, pronti, partenza… via!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariafrancesca (@mfrancesca.perna)

 

A qualsiasi categoria apparteniate, comunque, luglio è il mese degli acquisti compulsivi. Non importa che abbiate solo quindici giorni di vacanza, saranno proprio quelli i giorni in cui, approfittando del tempo libero tanto agognato, riuscirete a leggere i 10 titoli che vi eravate prefissate. In fondo dieci libri in quindici giorni sono una challenge accettabile, no? Parola di booklover.

Ugly Love – Colleen Hoover

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sammie 🇬🇧 (@just_keep_chasing_pages)

 

La sua popolarità è esplosa grazie al successo dell’intenso It Ends With Us sul Booktok, ma il catalogo delle sue opere è vasto e in Italia stiamo assistendo alla ristampa, con cover aggiornate che richiamano quelle originali, di alcune delle sue opere. A luglio è toccato a Ugly Love (in italiano L’Incastro Imperfetto). Ancora una volta la penna della Hoover riesce, attraverso il racconto di una storia d’amore, ad affrontare tematiche importanti. Una lettura leggera ma profonda al tempo stesso, per rilassarvi e riflettere, commuovervi e tornare a credere nelle seconde possibilità.

Love on The Brain. L’amore in Testa – Ali Hazelwood

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tara📚 (@tarasbookworld)

 

Se cercate qualcosa di ancora più leggero, ma originale, puntate su Ali Hazelwood. Reduce del successo di The Love Hypothesis, la scrittrice (e neuroscienziata) italiana ambienta anche questo romanzo nel mondo accademico scientifico, coniugando il linguaggio (razionale e logico) della scienza e quello (irrazionale e illogico) dell’amore. Sarà riuscita a vincere ancora questa sfida?

Stigma – Erin Doom

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Graziella 📖 (@graziella_librielibrai)

 

Nata su Wattpad e esplosa sul Booktok, come una moderna eroina dei manga (o dell’universo Marvel), lo scorso maggio Erin Doom ha svelato la sua identità a Che Tempo Che Fa, ospite di Fabio Fazio, a ridosso della pubblicazione del suo ultimo lavoro: Stigma. Una protagonista sola e disillusa, la dinamica enemies to lovers, una storia di evoluzione interiore che mette le basi per un secondo volume già carico di grandi aspettative. Saranno soddisfatte o dovremo chiedere il
rimborso?​

La Casa sul Mare Celeste – TJ Klune

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nerdholics (@nerdholics)

 

Cambiamo completamente genere con La Casa sul Mare Celeste di TJ Klune e addentriamoci nel fantasy. E visto che l’inverno non sta ancora arrivando (semicit.) non aspettatevi la penna cruenta e complessa di George R. R. Martin. Questo romanzo è pregno di buoni sentimenti, rappresenta un inno all’inclusività e ci fa sentire coccolati e confortati. Stucchevole? Forse, ma quello che vogliamo non è proprio fuggire dalla dura realtà?

Come Uccidono le Brave Ragazze – Holly Jackson

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arcadia✨ (@arcadiapassions)

 

Amanti del thriller a rapporto: Come Uccidono le Brave Ragazze è il primo volume della trilogia a metà tra il crime e il young adult nata dalla penna di Holly Jackson. A tenere il lettore col fiato sospeso saranno le indagini di Pippa Fitz-Amobi che, qualche anno dopo la morte di una delle ragazze più popolari della scuola, riuscirà a dare un risvolto a un caso che sembrava chiuso. Preparatevi ai colpi di scena!

L’ultima Notte della Nostra Vita – Adam Silvera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sogna_libro_ (@sogna_libro_)

 

Cosa succede quando si scopre che la propria vita sta per finire? È quello che accade a Rufus e Mateo, i protagonisti de L’Ultima Notte della Nostra Vita, due sconosciuti accomunati dalla stessa tragica sorte, che impareranno a vivere proprio nell’ultima notte della loro vita.Titolo super apprezzato dalla comunità LGBTQIA+, riflessivo, dolceamaro, imperdibile.

Come d’aria – Ada D’Adamo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariana Scodino (@mariana_scodino)

 

Non ha bisogno di molte presentazioni Come d’Aria, il romanzo di Ada D’Adamo che si è aggiudicato il Premio Strega 2023 (e non solo) e di cui si parla da qualche settimana. Memoir del rapporto con l’adorata figlia affetta da una grave malattia, questo romanzo non è portatore di leggerezza e spensieratezza, ma sentimenti intensi, rudi e profondi. Solo per i più coraggiosi.

 

Non fate come il Ministro della Cultura (e re dei meme social delle ultime settimane) Gennaro Sangiuliano, però: leggeteli davvero!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *