Home / Cultura  / Le serie tv più attese del 2024

Le serie tv più attese del 2024

Le serie tv più attese del 2024

Sarà un anno di attesi ritorni e nuove scommesse: scopriamo insieme quali sono le serie tv più attese del 2024!

Tra serie tv che tornano con nuove stagioni e titoli inediti che destano curiosità la chiamata al telecomando per gli appassionati delle serie tv è più urgente che mai. Ogni anno è diventato sempre più difficile per le piattaforme streaming dare vita a prodotti che possano attirare l’attenzione di un pubblico vasto e riuscire ad accontentare le aspettative di un bacino d’utenza eterogeneo. Difficile, certo, ma non impossibile. Scopriamo quali sono le serie tv più attese del 2024!

 

Non impossibile, almeno, quanto scegliere in tempi che non siano compresi tra il biblico e l’infinito da quale serie tv farci conquistare. Sarà meglio scegliere qualcosa che ci riporti in epoche passate o prediligere il presente? Vogliamo viaggiare in realtà alternative o scegliere la dura verità (no, non quella di Gerard Butler)? Cerchiamo un po’ di leggerezza o vogliamo addentrarci nei complessi meandri di una trama controversa? Lo so, vi ho messo in crisi. Ma tranquilli, ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samsung Mauritius (@samsung__mauritius)

 

E gennaio, in effetti, ce lo sta già dimostrando! Netflix ha inserito nel suo catalogo on demand la sesta stagione di Skam Italia che, contro ogni pronostico e nonostante il turnover del cast, ha incontrato il gradimento del pubblico, e Griselda, serie sulla vita della malfamata narcotrafficante Griselda Blanco, interpretata da un’inedita Sofia Vergara; Amazon Prime Video, invece, ha accontentato gli amanti della commedia made in Italy con No Activity – Niente da Segnalare, con un cast di tutto rispetto: a nomi del calibro di Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Francesco Pannofino e Diego Abatantuono, si aggiungono attori più giovani come Alessandro Tiberi e Fabio Balsamo. Disney +, infine, ha puntato su Echo, spin off di Hawkeye, la miniserie incentrata sull’omonimo eroe marveliano.

Vediamo insieme i 10 titoli più attesi!

Supersex

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CineMagic FilmIsNow (@cinemagic_filmisnow)

 

Previsto già per lo scorso anno, è stata finalmente annunciata la data di pubblicazione di Supersex, la serie tv sulla vita di Rocco Siffredi che il 6 marzo riscalderà non poco i nostri piccoli schermi. Il trailer promette scintille e le prime immagini di Alessandro Borghi nei (non) panni dell’attore hard più famoso degli ultimi anni hanno infiammato già gli animi delle spettatrici. Riuscirà a soddisfare – mai termine fu più calzante – le aspettative?

 

Stranger Things 5

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AXEL ALMIRÓN (@almirondesign)

 

Tra i più attesi indubbiamente è impossibile non citare Stranger Things. Gli ex bambini di Hawkins, ormai adolescenti, reduci dalle catastrofiche vicende della quarta stagione, tornano per regolare i conti con il super villain Vecna. Ma cosa accadrà nel quinto capitolo della serie fantascientifica di Netflix? La trama è ancora avvolta nel mistero e, a quanto pare, anche la data di uscita. Vorrei dirvi 2024, ma gli amici non mentono (cit.).

 

Bridgerton 3

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

 

Tra i titoli di punta del catalogo Netflix, ovviamente figura Bridgerton, la serie dei record che torna, in due parti, il 16 maggio e il 13 giugno. Ritroveremo l’ambientazione regency modernizzata e politically correct, ritroveremo la maggioranza dei personaggi, ma gli occhi saranno tutti puntati su Colin e Penelope Featherington. Riuscirà questa coppia a reggere il confronto con le precedenti? E, soprattutto, dopo il cucchiaino del Duca e il bagno nel laghetto del Visconte, in quale modo Colin farà alzare le temperature?

 

Squid Game 2

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Everyeye.it (@everyeye)

 

A proposito di serie da record, torna anche Squid Game, stavolta sul serio! Se, infatti, lo scorso anno i fan si sono sentiti beffati quando hanno scoperto che Squid Game: La sfida era un reality game e non un vero e proprio seguito, nel 2024 dovrebbe arrivare il capitolo due della serie. Il dettaglio horror? Potrebbe esserci uno slittamento al 2025.

 

Mercoledì 2

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drew Shaw (@horrorman93)

 

Tornano anche Tim Burton e Jenna Ortega: non che il rinnovo di Mercoledì non fosse prevedibile, ma nessuno si aspettava che i tempi potessero essere così ridotti! I fan restano, infatti, sospettosi, soprattutto dopo l’annuncio che vorrebbe l’inizio delle riprese ad aprile. Riuscirà la post-produzione ad essere così rapida? Beh, quando si parla del visionario regista tutto è possibile.

 

You 5

 

 

Sempre parlando di serie dal grande seguito e restando sintonizzati su Netflix, nel 2024 il catalogo della celeberrima piattaforma streaming prevede anche l’arrivo della quinta stagione di You, che però, con somma tristezza dei fan, sarà l’ultima. Ripercorreremo per l’ultima volta la controversa psiche di Joe Goldberg alle prese con i suoi drammi. Gli showrunner promettono un finale indimenticabile, Penn Badgley preannuncia colpi di scena e i fan oscillano tra eccitazione e terrore!

 

One Day

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix UK & Ireland (@netflixuk)

 

Decisamente controversa l’accoglienza del trailer di One Day, la serie tratta dal romanzo di David Nicholls che arriverà su Netflix l’8 febbraio. Se c’è chi si è detto eccitato all’idea di vedere come sarà gestita la storia con diversi episodi (e ore) a disposizione, i detrattori guardano con nostalgia al successo della pellicola strappalacrime e all’interpretazione di Anne Hathaway. Entrambe le fazioni guarderanno la serie al Day One? Quella è una garanzia.

 

The Penguin

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CoverArtFlix (@coverartflix)

 

Non poteva mancare nella lista delle serie tv più attese del 2024, anche un titolo dedicato al mondo dei supereroi. Oltre a Echo e a Star Wars: The Acolyte, grande curiosità gravita intorno a The Penguin, spin off del film The Batman di Matt Reeves. Una decisione inevitabile visto l’entusiasmo esercitato dalla fugace apparizione dell’Oswald Copplebot di Colin Farrell. Attivate il Bat-Segnale… o forse è meglio di no!

 

House of The Dragon 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CineMarvellous! (@cinemarvellous)

 

Ancora scossi dal trailer lanciato nell’etere di Internet a dicembre, i fan di House Of the Dragon sono sempre più in trepidazione per la messa in onda, prevista per l’inizio dell’estate, della seconda stagione della serie che ripercorre le vicende della dinastia Targaryen 200 anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade. È proprio il caso di dirlo: l’estate sta arrivando.

 

Mare Fuori 4 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARE FUORI (@marefuoriofficialtv)

 

È innegabile: il fenomeno di Mare Fuori non ha nessuna intenzione di arrestarsi. Amata e odiata, osannata e bistrattata, la fiction Rai è uno dei titoli più attesi dell’anno, al punto che tra video rubati, interviste, teaser e trailer, gli spoiler affollano qualsiasi social (e non solo). Quale sarà la prossima frase di Rosa Ricci o Carmine Di Salvo destinata a diventare virale?

 

E ripetete insieme a me: no ai rewatch. Almeno non sempre.

 

Di Titta De Vita

TAG:
NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO