Festival musicali

I 10 Festival Musicali dell’estate 2023 da non perdere

L’arrivo dell’estate porta con sé tanta voglia di divertimento e spensieratezza. Quale momento migliore per godersi le vacanze in compagnia al ritmo di tanta bella musica? Scopriamo quali sono i Festival Musicali più attesi di questa estate 2023!

L’arrivo dell’estate porta con sé tanta voglia di divertimento e spensieratezza. Quale momento migliore per godersi le vacanze in compagnia al ritmo di tanta bella musica? Scopriamo quali sono i Festival Musicali più attesi di questa estate 2023!

L’estate del 2023 offre una grande varietà di eventi e concerti, non mancheranno tantissimi festival musicali in suggestive location, sia in Italia che all’estero. Un’estate ricca di emozioni, di colori e di tanta voglia di ballare!

I 10 Festival Musicali dell’estate 2023 da non perdere

Sziget Festival

Dal 10 al 15 agosto a Budapest, è il festival più grande d’Europa che unisce sul suo palco tanti generi musicali. Ma non solo, perché il Sziget Festival, oltre a musica (dall’EDM alla techno, ma anche trance, house, pop, rap) offre spettacoli teatrali, circo, street parade, attività sportive e incontri.

Rock in Roma

Da giugno a settembre Roma ospita una manifestazione musicale che porta all’Ippodromo delle Capannelle (ed anche al Circo Massimo) alcuni tra i nomi più amati del panorama nazionale e, soprattutto, internazionale. Tra gli artisti più attesi ci sono Imagine Dragons, Arctic Monkeys, Bresh, Salmo, Maluma, Coez, Sfera Ebbasta, Articolo 31 e Paul Weller.

Roma Summer Fest 2023

A Roma ritornano anche i tour e i concerti per la nuova edizione del Roma Summer Fest. Nelll’Auditorium Parco della Musica, fino al 26 settembre 2023, si passerà dal cantautorato di Bob Dylan, al pianoforte di Einaudi, ai suoni sperimentali dei Porcupine. Ancora, Sting, Sigur Rós, Lumineers, e molti altri.

Pride Village Virgo 2023

Fino al 9 settembre il Pride Village Virgo 2023 ritorna alla Fiera di Padova. Una manifestazione LGBTQ, con un calendario ricco di show, party, eventi, concerti e DJ set imperdibili oltre ad includere approfondimenti e incontri culturali a sostegno dei diritti civili.

Indiegeno Fest

L’Indiegeno Fest è uno dei festival più importanti della Sicilia. Torna con una nuova edizione dal 31 luglio al 7 agosto, ospitando concerti ed eventi nella location della spieggia di Patti Marina.

The Away From Home Festival

Il The Away From Home Festival di Louis Tomlinson farà tappa per la prima volta in Italia il 19 agosto 2023 al Parco Bussoladomani di Lido di Camaiore. Tra le esibizioni ci saranno anche Blossoms, The Cribs, Hot Wax, Andrew Cushin.

Bay Fest

Il Bay Fest è Il festival di riferimento per gli appassionati di punk-rock che tornerà dal 12 al 14 agosto 2023 a Bellaria Igea Marina (Rimini). I gruppi confermati per la nuova edizione del Bay Fest sono The Toy Dolls, Scream, UK Subs, Pennywise, Good Riddance, Pulley, Me First and The Gimme Gimmes e Venomous Pinks.

Viper Summer Festival

Il Viper Summer Festival è una delle più importanti rassegne estive e quest’anno torna in Toscana con tanti ospiti di fama nazionale e internazionale internazionali.

Beat Festival

Anche il Beat Festival colora l’estate toscana nel Parco Serravalle di Empoli. L’edizione 2023 del Beat Festival vedrà come protagonisti i Franz Ferdinand che si esibiranno il 2 settembre, Gabry Ponte, VillaBanks, Santi Francesi e The Struts. Oltre alla musica, al Beat Festival viene dato anche spazio a sport, divertimento, cibo con un’area streetfood e shopping con i vintage market.

Marrageddon Festival

Il 23 settembre all’Ippodromo Snai La Maura e il 30 settembre all’Ippodromo di Agnano Marracash è pronto a portare in scena la prima edizione del suo Marrageddon Festival. Per il suo debutto il festival vedrà sul palco anche Guè, Salmo, Fabri Fibra, Shiva e Paky a Milano e Lazza, Geolier, Madame e Guè a Napoli

 

Di Annalisa Vernetti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *