Gala NIAF 2022, Massimo Petrone entra nel board della fondazione
Nella video intervista Petrone, rappresentante dell’America Chamber of Commerce della Campania e Presidente operativo del Comitato Sud Italia, rivela i punti di forza del suo impegno nei rapporti Italia-Usa. “Se riparte l’economia del Meridione riparte l’Italia”. L’annuncio dei nuovi voli da Napoli per gli States.
L’appuntamento annuale del NIAF a Washington D.C. anche quest’anno ha visto la partecipazione dei maggiori esponenti del governo italiano e americano.
Gala NIAF 2022
La National Italian American Foundation ha celebrato il suo Gala del 47 ° anniversario nella capitale statunitense. Un evento storico che celebra il patrimonio e la cultura italiani nei rapporti di amicizia tra i due Paesi.
Il gala di quest’anno ha accolto più di 800 ospiti. La regione d’Onore 2022 è stata la Toscana, rappresentata dal governatore Eugenio Giani e una delegazione di amministratori e politici.
Tra i presenti, Nancy Pelosi, speaker della Camera USA, l’ex segretario di Stato Mike Pompeo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni con un videomessaggio, l’ambasciatrice italiana a Washington Mariangela Zappia, il prof Antonio Giordano, Aurelio de Laurentis, Giada de Laurentis.
Massimo Petrone, imprenditore napoletano impegnato da sempre nello sviluppo dei rapporti commerciali tra gli Stati Uniti e l’Italia, entra a far parte del board della più antica e popolare fondazione italoamericana. Nell’intervista il focus del suo impegno nella promozione del Paese Italia, partendo dalle risorse naturali delle regioni del Sud Italia.
La nomina, con la presentazione del prof. Antonio Giordano, è stata accettata con entusiasmo dal comitato NIAF, grazie all’esperienza che Petrone ha maturato in qualità di rappresentante del American Chamber of Commerce della Campania e Presidente Operativo del Comitato Sud Italia.
Di Enza Michienzi
[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=WBkLzyibCpg&t=1s”][/vc_column][/vc_row]Per leggere tutti gli articoli del nostro partner clicca su Italia Report USA