Arte Virtuale Experience

“Arte Virtuale Experience”, mostra su Klimt, Van Gogh e Monet

Nella storica Chiesa di San Biagio Maggiore è stata inaugurata la mostra “Arte Virtuale Experience” sulle opere e il mondo di tre straordinari artisti come Klimt, Van Gogh e Monet. Aperta fino al prossimo 5 giugno, la manifestazione per il suo svolgimento ha scelto il piccolo luogo di culto napoletano datato 1631, situato nel cuore del centro antico all'incrocio tra via San Biagio dei Librai e San Gregorio Armeno.

Nella storica Chiesa di San Biagio Maggiore è stata inaugurata la mostra “Arte Virtuale Experience” sulle opere e il mondo di tre straordinari artisti come Klimt, Van Gogh e Monet, visitabile fino al prossimo 5 giugno.

Arte Virtuale Experience

 

La manifestazione “Arte Virtuale Experience”, per il suo svolgimento, ha scelto il piccolo luogo di culto napoletano datato 1631, situato nel cuore del centro antico all’incrocio tra via San Biagio dei Librai e San Gregorio Armeno. Una Chiesa dedicata a San Biagio, oggetto di un’accesa devozione popolare che si divulgò soprattutto grazie alle monache armene che, giunte a Napoli, portarono con sé le reliquie del Santo.

 

Un luogo straordinario per tre artisti entrati nel mito della pittura: Gustav Klimt, il grande pittore austriaco, uno dei più significativi artisti della secessione viennese; il mitico olandese post-impressionista Vincent Van Gogh e uno dei fondatori dell’impressionismo francese, Claude Monet.

“Arte Virtuale Experience”: mostra sulle opere e il mondo di Klimt, Van Gogh e Monet

Per i partecipanti, una passeggiata immersiva a 360°, grazie alla realtà virtuale, nei maggiori capolavori dei tre straordinari maestri del colore. Un racconto di immagini e musica, alla scoperta dell’universo dei tre grandi geni della pittura.

 

Aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00 e il sabato, la domenica e i festivi per tutta la giornata fino alle ore 20.00, la nuova casa delle emozioni in San Biagio Maggiore è stata realizzata da “Alta Classe Lab” in collaborazione con la Fondazione “Giambattista Vico”, “Next Event” e la “We Share”.

Un nuovo modo di conoscere e vivere l’Arte

Tutti potranno esplorare il fascino di Klimt, Van Gogh e Monet, camminando all’interno dei loro quadri, grazie a dei visori con un innovativo sistema di realtà virtuale. Sarà impossibile non carpire a pieno il senso dei pensieri e degli stati d’animo degli artisti perché le loro opere prenderanno vita in vividi dettagli in un percorso in cui si potrà gustare in pieno tutto il senso e la profondità della loro arte.

 

Con un biglietto di 8 euro per un solo artista, di 12 euro per due, e di 15 euro per tre, acquistabile direttamente al botteghino o su Go2 e Ticketone con l’aggiunta di 1 euro per la prevendita, la mostra immersiva è pronta per interagire con l’osservatore accompagnandolo per mano tra i colori e i meandri psicologici di tre dei pittori più amati e famosi di tutti i tempi.

 

Per informazioni e contatti telefonare ai numeri 3393194813-0812482200 oppure scrivere alla mail: vangoghvirtuale@gmail.com

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *