serie tv 2022

Le serie TV più attese del 2022

Anno nuovo, nuove stagioni! In questo 2022 sono attesi grandi ritorni, con una ricca programmazione delle serie TV che più abbiamo amato.

Quest’anno ci attendono tantissime serie TV, alcune rimandate a causa della sospensione dei lavori dovuti alla pandemia. Da “Bridgerton” a “L’amica geniale 3”, l’intrattenimento di certo non mancherà e noi non potremo fare a meno di aggiornare la nostra agenda con gli appuntamenti imperdibili!

Le serie più attese del 2022

Ma quali sono le serie TV più attese del 2022? Scopriamolo insieme.

Euphoria 2

serie tv 2022

 

La prima ad arrivare è Euphoria, prevista per il 10 gennaio su Sky e Now in contemporanea con gli Stati Uniti e in lingua originale. Si tratta della seconda stagione della serie realizzata da Sam Levinson. Nell’affrontare i temi tipici della Generazione Z ha raccolto molto consensi, ma non sono mancate critiche per la crudezza dei suoi toni. Insomma, una serie non proprio facile da guardare. Eppure ha appassionato un pubblico molto ampio, ridefinendo i confini del genere teen drama. La protagonista Zendaya ha vinto un Emmy, affermandosi come l’attrice più giovane in una serie drammatica.

The marvellous Mrs. Maisel 3

serie tv 2022

 

Un altro grande ritorno è quello della Fantastica signora Maisel, atteso il 18 febbraio su Prime Video. Uno show allegro e divertente, soprattutto grazie ai dialoghi puntuali e alla scrittura geniale di Amy Sherman-Palladino. Miriam Midge Maisel torna in questa terza stagione pronta a combattere ancora per inseguire il sogno della stand up comedy, dividendosi tra la sua vita privata, le amicizie e il talento che la contraddistingue. Ha già vinto tre Golden Globe e cinque Emmy!

Bridgerton 2

serie tv 2022

 

Ed ecco che arriva finalmente anche Bridgerton, la seconda stagione della prima serie Netflix targata Shondaland, prevista per il 25 marzo. La serie della famiglia Bridgerton ritorna con un nuovo protagonista, questa volta maschile: Anthony, iI Visconte. Racconterà le sue vicende amorose, nella cornice della Reggenza inglese tra balli, scandali e nuovi intrighi.

Stranger Things 4

serie tv 2022

 

Dopo tre anni dall’ultima stagione, nell’estate 2022 tornerà su Netflix Stranger Things, la serie ambientata negli anni Ottanta nella cittadina di Hawkins e il suo Sottosopra. Sarà la volta della stagione più attesa di tutte, ambientata questa volta in California dove Undi, la Eleven interpretata da Millie Bobby Brown, lontana ormai da più di sei mesi, tiene il proprio conto alla rovescia per tornare nella sua amata città.

Il Signore degli Anelli

serie tv 2022

 

Arriva il 2 settembre su Prime Video Il Signore degli anelli, la cui prima stagione è stata girata in Nuova Zelanda. La serie racconterà il prequel rispetto a ciò che è accaduto nei film di Peter Jackson, seguendo le vicende di un gruppo di personaggi che si preparano a combattere il ritorno del male nella Terra di Mezzo. È stato dichiarato si tratti della produzione più costosa mai realizzata ed è previsto il rinnovo per almeno cinque stagioni.

Peaky Blinders 6

serie tv 2022

 

Anche la grande famiglia Shelby sta per riunirsi per Peaky Blinders 6, la stagione conclusiva della saga cult. Ci sono ancora molte domande senza risposta e l’attesa è tanta, soprattutto dopo il finale della quinta stagione andando in onda poco più di due anni fa. Per fortuna non c’è da attendere ancora molto, perché l’uscita della nuova stagione è prevista per la primavera del 2022. Il trailer ufficiale è stato già rilasciato e racconterà le nuove avventure degli Shelby nella Birmingham degli anni ’20.

The Crown 5

serie tv 2022

 

A novembre è previsto l’arrivo su Netflix della quinta e penultima stagione di The Crown, la serie di Peter Morgan sulla famiglia reale inglese. Il quinto capitolo, le cui riprese non sono ancora terminate, affronterà ancora questioni e vicende strettamente politiche dell’Inghilterra. Grande attesa per il consueto cambio di cast, come da tradizione voluta dal creatore.

SKAM Italia 5

 

Per il “Made in Italy” è prevista la quinta stagione di Skam, che arriva nel 2022 su Netflix con un cambio di regia. Lo showrunner milanese rimane alla guida della scrittura ma ci sono due giovani nuovi registi Tiziano Russo e Alice Urciuolo. I liceali protagonisti della serie ritornano ormai diplomati e pronti ad affrontare le nuove sfide che gli riserverà la vita da “adulti”.

L’amica Geniale

 

Grande ritorno anche per L’amica Geniale, la cui terza stagione andrà in onda su Rai1 a partire da martedì 8 febbraio. Dopo il successo delle prime due stagioni, la serie tratta dalla saga di romanzi scritti da Elena Ferrante ritorna con otto episodi, per quattro prime serate, con chiusura il 1 marzo.

Boris

 

La serie comedy italiana, creata da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, torna con una quarta stagione su Disney+ nella sezione Star, dove sono già disponibili le precedenti stagioni e il film. Boris tornerà con 6 nuovi episodi della durata di trenta minuti, pronto a raccontare, con il linguaggio fuori dagli schemi che la contraddistingue, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *