uova di pasqua

Uova di Pasqua 2023 per appassionati di serie tv

Mancano ormai pochissimi giorni alla Santa Pasqua e, come sempre, le Uova di cioccolato sono andate a ruba. Potevano mancare quelle dedicate agli appassionati di serie tv? Ovviamente no! Sembrano trascorse solo poche settimane dal mesto momento in cui abbiamo dovuto salutare l’albero di Natale e siamo ormai entrati nella Settimana Santa, quella che conduce dritti dritti al giorno di Pasqua.

[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1680769468629{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]

Mancano ormai pochissimi giorni alla Santa Pasqua e, come sempre, le Uova di cioccolato sono andate a ruba. Potevano mancare quelle dedicate agli appassionati di serie tv? Ovviamente no!

Sembrano trascorse solo poche settimane dal mesto momento in cui abbiamo dovuto salutare l’albero di Natale e siamo ormai entrati nella Settimana Santa, quella che conduce dritti dritti al giorno di Pasqua. Con le luci natalizie che brillano ancora negli occhi della nostra memoria, ad abbagliarci ci sono già, in tutti i negozi alimentari e nei supermercati, le (più o meno) sobrie carte delle uova di Pasqua.

L’uovo di Pasqua è solo per bambini? Assolutamente no

Come tutte le feste religiose, infatti, anche la Santa Pasqua è pregna di consumismo e, soprattutto per i più golosi, è vista come un palese attentato alla linea, una sorta di dichiarazione d’intenti di Lucifero in persona, già vigile all’ingresso del cerchio dantesco dell’Inferno dedicato al peccato di gola. E se il peccaminoso richiamo del cioccolato non fosse abbastanza, oggi a tentare sono anche le sorprese. Chi lo dice, infatti, che per ricevere l’uovo di Pasqua bisogna essere bambini?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PoveriMaBelli (@poverimabelli_)

 

Il mercato ormai è cambiato e se prima eravamo costretti a nasconderci e a recarci al supermercato sotto le mentite spoglie di zii amorevoli che sommergevano gli adorati nipoti di uova di cioccolato, oggi possiamo girovagarvi esibendo fieri l’uovo prescelto. E non solo abbiamo smesso di mentire e di riciclare ai nipoti – gli stessi sfruttati a suon di “non è per me, è per il mio nipotino” – sorprese poco interessanti, abbiamo bensì acquisito il diritto di avere delle uova di Pasqua tutte per noi, con sorprese adatte alla nostra età. All’incirca.

Le uova di Pasqua ispirate alle serie tv

E ci sono sorprese più sorprendenti di quelle legate al magico, immenso mondo delle serie tv? Sono tantissime le uova di cioccolato in commercio che nascondono al loro interno gadget legati a un determinato telefilm.

 

Impossibile non iniziare dal cioccolato più famoso del mondo: no, non lo svizzero Novi delle pubblicità, ma quello Kinder. Il celeberrimo marchio amato da tutte le generazioni offre, ogni anno, una vastissima scelta, pensata per tutte le fasce d’età e tutti i gusti. Letteralmente. Per chi ricerca qualcosa di più originale, infatti, la Ferrero ha ideato un uovo speciale: all’interno uno strato al latte, come sempre, all’esterno, invece, il fondente va a sostituire il classico cioccolato al latte. Quest’uovo, d’altronde, è pensato per i fan della saga di Star Wars – che festeggia 50 anni tra qualche anno – e contiene le sorprese dedicate a The Mandalorian, la serie spin off dedicata alla figura del mandaloriano e del suo “Piccolo”, Grogu, amata davvero da tutte le generazioni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’insolenza di R2-D2 (@insolenza_di_r2d2)

 

E poteva, Mr Kinder, accontentarsi di accaparrarsi una sola serie tv? Ovviamente no. Così nella giovane linea Teen, dedicata agli adolescenti, le sorprese sono ispirate a una delle serie Netflix più popolari e amate degli ultimi anni: il Sottosopra vi fa pensare a qualcuno? Ebbene sì, per la Pasqua 2023 vi sembrerà di essere a Hawkins! Potremo ingannare così l’attesa per la nuova stagione dell’amata serie tv che non solo ci svelerà come procede la lotta tra Undici e i suoi amici e Vecna ma – allerta spoiler – vedrà con ogni probabilità il ritorno dell’amatissimo Eddie. Il tutto grazie a dei nuovi, utilissimi accessori. Si tratta dei simboli iconici della serie, come il cabinato o la musicassetta, che si trasformano in pratici porta cellulari. Perfetti per farsi distrarre dal telefono mentre si studia o si lavora!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kinder Italia (@kinderitalia)

 

È riuscita ad accaparrarsi due serie tv anche Balocco che ha puntato su due titoli di gran richiamo, entrambi targati Netflix ed entrambi rivolti a un pubblico decisamente più adulto. Innanzitutto c’è l’uovo di Pasqua dedicato a Emily in Paris che ci ha lasciato, alla fine della terza stagione, con un colpo di scena davvero inaspettato. Le sorprese sono in linea con il tono e le tematiche della serie, tutta tinta di rosa: un piccolo portamonete glamour, un delizioso portachiavi con la torre Eiffel o una travel tag per i bagagli super pink.

 

 

Unisex e impregnato di malinconia, invece, l’uovo dedicato a La Casa de Papel, la fortunatissima serie spagnola che ci ha tenuti incollati al piccolo schermo per quarantotto puntate. E no, nell’uovo non troveremo le banconote rubate dalla banda del Professore nella Zecca Reale o nella Banca di Spagna. Vi toccherà accontentarvi di un set di segna bicchieri o di una custodia porta auricolari.

 

Nostalgia anche per Bauli che punta su una delle serie tv più amate, seguite e premiate dell’ultima decade: Il Trono di Spade. Otto stagioni, settanta-tre puntate e una miriade di personaggi che hanno conquistato il pubblico e lanciato la carriera di numerosi attori. Emilia Clarke, Jason Momoa e Richard Madden ringraziano sentitamente. Disponibile sia al cioccolato al latte che fondente, le uova custodiscono diversi modelli di bracciali e portachiavi ispirati alla leggendaria serie della HBO. Affrettatevi, la Pasqua sta arrivando (semicit.).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bauli Italia (@bauliitalia)

 

Non vi resta, perciò, che scegliere il vostro preferito e lanciarvi alla conquista dell’uovo perfetto per voi. Non saranno le uova di drago di Daenerys, ma un po’ di fantasia e il gioco (seriale) è fatto!

 

Di Titta De Vita

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *