met gala

Met Gala: cos’è e quali sono state le coppie più chiacchierate?

Scintillante, iconico, virale: si potrebbe definire così il Met Gala, di cui tutti parlano, ma che pochi, in realtà, conoscono davvero. Se fossimo a scuola e l’insegnante ci chiedesse di spiegare cos’è questo celebre evento, in pochi alzeremmo la mano, ammettiamolo. Ma se ci chiedesse di indicare l’outfit più chiacchierato, strampalato o glamour, sarebbe una gara a chi risponde per primo. Possiamo ammettere anche questo.

Condividi su

[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1683378444085{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]

Si è tenuto pochi giorni fa il celeberrimo Met Gala, che come sempre non ha mancato di far parlare. Ma cos’è il Met Gala? E quali sono state le coppie più chiacchierate?

Scintillante, iconico, virale: si potrebbe definire così il Met Gala, di cui tutti parlano, ma che pochi, in realtà, conoscono davvero. Se fossimo a scuola e l’insegnante ci chiedesse di spiegare cos’è questo celebre evento, in pochi alzeremmo la mano, ammettiamolo. Ma se ci chiedesse di indicare l’outfit più chiacchierato, strampalato o glamour, sarebbe una gara a chi risponde per primo. Possiamo ammettere anche questo.

Met Gala, cos’è?

Il Met Gala altro non è che un gala annuale di raccolta fondi destinata al Costume Institute del Metropolitan Musem of Art di New York, organizzato dalla rivista Vogue e presidiato da Anna Wintour. Sì, è lei, la caporedattrice che ha ispirato l’iconico personaggio di Miranda Priesley de Il Diavolo Veste Prada. Così, ispirate ogni anno da un tema diverso, le star si impegnano a curare i propri look, dando vita a outfit stravaganti o così glamour da lasciare senza fiato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Margot Fãs (@margotbrnews)

 

E, in termini di eccentricità e stravaganza, è stato forse il tema di quest’anno a regalare le immagini più singolari di sempre. Si è mai visto un cosplay di un enorme gatto bianco calcare la passerella? E no, le varie edizioni sparse nel mondo de Il Cantante Mascherato non valgono. Ebbene, invitare gli ospiti a celebrare Karl Lagelfield – icona della moda che con i suoi occhiali da sole e la coda bianca sembrava uscito direttamente da uno dei quadri di Andy Wharol – lo ha permesso. Così Jared Leto ha attirato su di sé gli occhi e i flash dei fotografi vestito da enorme gatto bianco, aka Choupette, la gatta-ereditiera dello stilista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La-Lista (@lalistanews)

 

E, tanto per rendere evidente quanto le donne siano stanche della mascolinità stereotipata, basta dire che proprio Leto è stato tra gli uomini più apprezzati insieme a Pedro Pascal, che ha solcato il red carpet armato di un paio di shorts neri, che hanno messo in mostra virili ginocchia, solitamente nascoste dall’impenetrabile armatura da Mandaloriano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @cinemaserietv.it

 

C’è anche chi non ha voluto osare e ha reso omaggio a Kaiser Karl rispettosamente e rigorosamente, ripescando capi usati dalla cesta degli abiti disegnati dalla visionaria matita dell’artista. Ma ad attirare l’attenzione è stata la parata di coppie che ha varcato la passerella, nonostante la nostalgia per l’assenza della regina dell’Upper East Side, sua maestà Blake Lively, e dello sguardo adorante di Ryan Reynolds durante i suoi cambi d’abito live si sia fatta sentire.

Rihanna e A$ap Rocky

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Carpet Space (@redcarpetspace)

 

Quella composta da Rihanna e A$ap Rocky è sicuramente la coppia che ha destato più curiosità e attenzione, sia dei fotografi presenti al gala che dei social. La cantante, alla sua seconda gravidanza, si è mostrata raggiante in una versione ibrida, metà sposa e metà signora delle camelie, facendo esplodere la curiosità dei fan (e dei pettegoli): avrà sposato il suo rapper in gran segreto?

Robert Pattinson e Suki Waterhouse

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rob pattinson society (@robpattinsonsociety)

 

Ha scelto il Met Gala per la prima apparizione di coppia, invece, Robert Pattinson: il nuovo volto di Batman è arrivato, in capotto (con gonna) drappeggiato Dior accompagnato da Suki Waterhouse. I due sono una coppia da ben cinque anni, ma è sul red carpet del prestigioso gala che sono comparsi insieme per la prima volta, mano nella mano, raggianti e sorridenti. Occhi a cuore ne abbiamo?

Brooklyn Beckham e Nicole Peltz

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Persiancelebnews (@_persiancelebnews_)

 

Un cognome, una garanzia: era improbabile che il primogenito di David Beckham e della ex Posh Spice Victoria non finisse nel vortice rosa del gossip. E così a 24 anni Brooklyn è già un volto consumato dei tabloid: sposato, con continue voci su presunte liti tra la moglie e mamma Victoria che farebbero sfigurare quelle di Jennifer Lopez e Julie Andrews in Quel Mostro di Suocera. Ma dov’è la verità? Nel mezzo o ben lontana?

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness

 

Lontani dal gossip, lontani dalla vita mondana e lontani dall’immagine della classica coppia hollywoodiana, Hugh Jackman e la moglie Deborra-Lee Furness hanno attirato l’attenzione proprio per questo. Poco sfavillanti, tredici anni di differenza d’età e una vita spiattellata sui social noiosamente e eccitantemente normale. L’elemento più originale della loro coppia? L’attore e la sua compagna, insieme dal 1995, continuano a guardarsi come due adolescenti innamorati. Hugh si riconferma eroe romantico più eroe di sempre.

Priyanka Chopra e Nick Jonas

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GLANCE NIGERIA (@glancenigeria)

 

Insieme da cinque anni, attirare l’attenzione per Priyanka Chopra e Nick Jonas è la normalità. Super coordinati in un glamorous black & white, i due sono apparsi affiatati e complici, dopo un ultimo anno pieno di novità. Nonostante le incertezze iniziali della modella indiana, intimorita dalla differenza d’età e dallo status di giovane rockstar del minore dei Jonas Brothers, il loro è stato un amore travolgente: a un anno dal primo incontro sono convolati a nozze e lo scorso anno hanno accolto la loro prima figlia, nata da madre surrogata. E vissero tutti felici e contenti (e stilosi).

Anna Wintour e Bill Nighy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

 

A lasciare tutti di stucco, infine, è stata proprio la President del Met Gala, Anna Wintour che si è presentata all’evento accompagnata dall’attore Bill Nighy. Se sullo stylish raffinato e impeccabile della giornalista c’erano pochi dubbi e molte aspettative (come sempre soddisfatte), a sorprendere è stata la presenza di Nighy al suo fianco. Tuttavia i sogni a occhi aperti dei più romantici sono stati presto infranti e i portavoce delle due star si sono affrettati a chiarire che tra loro non c’è nessuna liason sentimentale, solo un’amicizia lunga due decadi. Sarà la verità o, come le migliori serie tv insegnano, c’è qualche misfatto nascosto in qualche torbido retroscena?

 

Dal Met Gala nell’Upper East Side è tutto, XOXO.

 

Di Titta De Vita

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *