costumi di carnevale

Costumi di Carnevale per bambini ispirati alle serie tv

Ci siamo, Carnevale è ormai alle porte e i bambini (e non solo) sono pronti a sfoggiare i loro costumi. Le strade delle città italiane sono popolate di innumerevoli Spiderman, Elsa e Anna di Frozen, qualche altra principessa Disney qua e là, pochi Hulk, tantissimi Capitan America.

[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1646048123372{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]

Ci siamo, Carnevale è ormai alle porte e i bambini (e non solo) sono pronti a sfoggiare i loro costumi.

Costumi di carnevale per bambini? Le strade delle città italiane sono popolate di innumerevoli Spiderman, Elsa e Anna di Frozen, qualche altra principessa Disney qua e là, pochi Hulk, tantissimi Capitan America.

 

Non tutti i genitori, però, vogliono assecondare i (commerciali e omogenei) desideri dei figli, provando a optare, invece, per qualcosa di più originale. Se Harry Potter mette d’accordo grandi e piccini, risparmiate ai vostri figli i personaggi dei programmi trash: due o tre anni fa i ciuffi dei bambini si tingevano dello stesso biondo di Cristiano Malgioglio, oggi vanno per la maggiore l’eyeliner colorato e i codini buffi di Lulù del Grande Fratello Vip 6.

 

Costumi originali? Uno sguardo alle serie tv

Se volete evitare i costumi classici o quelli troppo stravaganti, una fonte d’ispirazione proficua per travestimenti originali ci è data indubbiamente dal mondo delle serie tv!

 

Reduce dalla messa in onda dell’ultima stagione, sicuramente una buona fonte di ispirazione può essere La Casa di Carta! Magari non potrete arrabattare gli indumenti necessari in casa, ma si tratta di un travestimento semplice: una tuta rossa e la maschera di Salvador Dalì e il gioco è fatto.

 

Tuta gialla, accompagnata da guanti blu e maschera antigas, per un altro telefilm super amato dagli appassionati: Breaking Bad. Sì, non sono serie adatte ai più piccoli, ma le sentite anche voi le note di Nessuno Mi Può Giudicare di Caterina Caselli?

 

 

Must have per i genitori più nerd, invece, è Il Trono di Spade: il mondo di personaggi a cui attingere è vastissimo e variegato. I più amati? Sicuramente la Daenerys Targaryen di Emilia Clarke e il Jon Snow di Kit Harrington. Questa serie tv, inoltre, vi dà la possibilità anche di sfoggiare dei bellissimi travestimenti di famiglia coordinati: voi potreste vestire i panni della Madre dei Draghi, il vostro compagno quelli dell’amatissimo Jon Snow – o anche quelli di Khal Drogo, il tenebroso personaggio interpretato da Jason Momoa – e i vostri figli potrebbero trasformarsi in adorabili draghetti!

 

 

Tra i telefilm di ultima generazione da cui trarre ispirazione per meravigliosi outfit carnevaleschi non si può non nominare Stranger Things: i protagonisti sono giovanissimi, quindi i travestimenti saranno ancora più credibili. Trattandosi, tra l’altro, di un telefilm ambientato negli anni ‘80, i costumi saranno facili da reperire. Basterà giusto un po’ di creatività!

 

Il travestimento perfetto

Se, infine, non avete una serie tv preferita o cercate qualcosa che sia meno specifico ma comunque attinente al tema, il travestimento perfetto è dietro l’angolo, quello cinematografico per l’esattezza.

 

Se chiudete gli occhi e immaginate una serata perfetta non sono compresi divano, tv e snack? Ebbene, che ne direste di trasformare il vostro bambino in una deliziosa ciotola di popcorn? Si tratta di una maschera più articolata che non può di certo essere improvvisata all’ultimo momento, ma il risultato sarà originale e divertente!

 

 

Cosa aspettate? Il Carnevale sta arrivando (semicit.)!

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *