Home / Lifestyle  / Gingery  / Viaggiare low cost, soluzioni e idee per risparmiare

Viaggiare low cost, soluzioni e idee per risparmiare

viaggiare low cost

Nell’immaginario collettivo viaggiare appare un lusso destinato a pochi. Ma non è così, perché è ancora possibile viaggiare low cost. Ecco alcuni consigli!

Viaggiare low cost è possibile, purché ci si armi di pazienza, intraprendenza e tanta voglia di avventura. È importante però seguire alcune semplici regole, più che altro dei trucchetti utili per superare la barriera della povertà e viaggiare senza limiti.

Viaggiare low cost è possibile, come?

viaggiare low cost

 

Primo passo? Evitare i falsi luoghi comuni del tipo “i soldi non fanno la felicità”, a cui potremmo abbondantemente controbattere argomentando la nostra tesi dei cinque euro in portafoglio. Meglio sarebbe passare direttamente alla parte in cui i soldi contano molto, almeno per andare in Patagonia a osservare da vicino la catena delle Ande.

 

Fortunatamente alle Ande abbiamo alternative più a buon mercato, ecco perché dopo infiniti approfondimenti sui quesiti del mondo (perché il cielo è blu? perché la terra è tonda? perché io non sono ricca?) ho trovato la soluzione. Anzi: le soluzioni!

Soluzioni e idee per viaggi low cost

viaggiare low cost

 

Il viaggio mentale: il low-cost per eccellenza, l’emblema del risparmio, la corona dei poveri. Il viaggio mentale vi porterà ovunque vogliate, trascorrendo momenti indimenticabili nella confort-zone della vostra mente. E credetemi, le Ande sono bellissime!

 

Il viaggio immaginario: anch’esso low-cost, pur appartenendo alla famiglia del viaggio mentale, differisce per la possibilità di raggiungere luoghi che in natura non esistono. E credetemi, l’Isola che non c’è è bellissima!

 

Il viaggio simulato: questo è un tipo di viaggio low-cost di nicchia, in quanto richiede davvero tanta attenzione ai dettagli e un amico speciale che t’accompagna in questa avventura. Per i principianti dovrebbe bastare un orizzonte neutrale, cioè privo di elementi identificativi, qualcuno che ti scatta una foto mentre il tuo sguardo scruta nell’immensità del niente e qualche filtro luci/ombre tattico. E credetemi, l’orizzonte della Svizzera boema è bellissimo!

 

Il viaggio in Super HD: questo è il mio viaggio low-cost preferito da quando su Sky ho i canali dedicati ai documentari. E credetemi, NatGeo Wild mi ha fatto accarezzare i leoni che prima s’accoppiano e poi si sbranano, e sono bellissimi!

 

Non mi resta che augurarvi buon viaggio e, se vorrete, potrete raccontarmi dove siete stati!

 

Di Francesca Giorgio

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO