Home / Save the date  / Save The Date Giugno | Luglio

Save The Date Giugno | Luglio

Save The Date

Interviste, cucina, musica, consigli… ecco una guida agli appuntamenti da non perdere a Giugno e Luglio sui canali social di Agorà Magazine!

 

Giovanni Aiello intervista Annamaria Colao | 5 Giugno ore 18:30

Annamaria Colao è la prima italiana a vincere il Geoffrey Harris Award, il più importante premio europeo assegnato dalla Società europea di endocrinologia allo scienziato più quotato in campo neuroendocrinologico. Giovanni Aiello intervista Annamaria Colao in diretta sulla pagina Facebook di Agorà Magazine.

 

In cucina con Ludo e Vale | 12 Giugno ore 19:30

Ludovico Lieto e Valeria Viscione, in diretta sulla pagina Facebook di Agorà Magazine, ci mostrano come preparare una “Pasta Marinara”: linguine con sugo di pomodoro alla marinara con alici, olive nere, origano e basilico.

 

Aurelio Fierro e i suoi ospiti | 19 Giugno ore 18:30

Aurelio Fierro, in diretta sulla pagina Facebook di Agorà Magazine, apre il suo salotto a tanti ospiti ed amici!

 

La voce degli imprenditori del settore ricettivo di Ischia | 26 Giugno ore 18:30

Agorà Magazine intervista gli imprenditori  del settore ricettivo di Ischia su prospettive e ripresa dopo l’emergenza Coronavirus. Seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

Alla ricerca della felicità | 3 Luglio ore 18:30

Diana Arcamone, sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook di Agorà Magazine, ci dà preziosi consigli su come cambierà il mondo dopo il Covid-19. Andrà tutto bene o sarà peggio di prima?

 

Giovanni Aiello intervista Massimo Vernetti e Vincenzo Schiavo | 6 Luglio ore 17:00

Giovanni Aiello, in diretta sulla pagina Facebook di Agorà Magazine, conduce un face to face tra l’imprenditore Massimo Vernetti, Presidente onorario Quick No Problem Parking ed Aipark ed ex Presidente Confcommercio di Napoli e Provincia e Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Molise e nuovo Presidente nazionale di Commerfin.

 

Beauty con Debbycan | 10 Luglio ore 18:30

Deborah Cannas, sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook di Agorà Magazine, con un breve tutorial ci mostra come realizzare un trattamento per la pelle in modo semplice e con pochi ingredienti.

 

In cucina con Ludo e Vale | 24 Luglio ore 19:30

Ludovico Lieto e Valeria Viscione, in diretta sulla pagina Facebook di Agorà Magazine, ci mostrano come preparare una gustosa ricetta!

Cultura, arte, teatro… ecco una guida itinerante agli appuntamenti da non perdere per Giugno e Luglio 2020!

Apertura del Real Sito di Carditello

Da giugno

 

Visite gratuite nelle sale reali e percorsi benessere per la riapertura del Real Sito di Carditello dopo il lockdown, con nuove modalità di fruizione dedicate al binomio natura e cultura. Dunque, spazio alle visite solo su prenotazione e obbligo di mascherina e di distanziamento per i visitatori, che avranno la possibilità di accedere al galoppatoio e alle sale interne. E non solo.
Previste, anche se per ora solo a numero limitato, lezioni dimostrative di yoga e pilates nel bosco di cerri e passeggiate nel bosco di eucalipti, organizzate dalla Federazione italiana camminatori sportivi.

Via Carditello, 81050 San Tammaro CE

Re Nasone e le lettere del bosco: tour per bimbi a Capodimonte

13 giugno

 

L’associazione Storie a Manovella organizza una passeggiata narrativa in uno dei giardini meno conosciuti della Reggia di Capodimonte, il cosiddetto “Giardino Paesaggistico Pastorale”, una vera immersione nella natura incontaminata e un luogo privilegiato per la narrazione fantastica.

Il percorso attraverserà anche storiche strutture come la Fagianeria, in cui si allevavano i fagiani utilizzati per le battute di caccia, il Cellaio, dove si produceva del buon vino, e la Fabbrica di Ceramica nota in tutta Europa. La passeggiata terminerà nella vicina area pic-nic dove le famiglie potranno intrattenersi liberamente.

I bambini ascolteranno le narrazioni con l’utilizzo di un giornalino di bordo e si trasformeranno in animali del Bosco e amici del Re Ferdinando, conosciuto come Re Nasone.

Museo e Real Bosco di Capodimonte

Via Miano 2 – 80131 Napoli

Racconti per ricominciare

25 giugno – 12 luglio

 

Sessanta attori, 10 autori, 40 operatori e tecnici dello spettacolo per 10 location storiche dell’area Vesuviana e della Campania per tornare al teatro dal vivo nel rispetto delle regole. È il progetto teatrale “Racconti per ricominciare”, ideato e promosso da Vesuvioteatro.org, con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma, che prevede la realizzazione di percorsi teatrali, itineranti e di breve durata, per un numero limitato di spettatori e per un solo artista alla volta. Location d’eccellenza come il Museo Ferroviario di Pietrarsa e la Reggia a Portici, Villa Campolieto e Villa Signorini a Ercolano, Villa delle Ginestre a Torre del Greco accoglieranno le interpretazioni di pezzi scelti dai grandi testi (classici e moderni) di teatro ma anche componimenti inediti di giovani autori contemporanei tra cui Massimo Andrei, Igor Esposito, Sara Sole Notarbartolo e Dario Postiglione.

Festa delle Lanterne dei desideri Miti e Riti del Solstizio d’estate al Lago d’Averno
27 giugno

 

Una passeggiata lungo la sponda destra del lago d’Averno ascoltando la storia del luogo e dei riti che i contadini compivano in queste notti magiche, tra i racconti di streghe e janare e delle danze delle fate intorno ai laghi.
La leggenda narra che la Dea della Luna realizzi nelle feste di passaggio i desideri degli uomini: i partecipanti all’evento organizzato da Itinerari storici alchemici di Napoli riceveranno un foglietto su cui scrivere un desiderio e lo appenderanno alla lanterna scelta tra gli alberi. Poi in attesa che la dea della Luna esaudisca desiderio scioglieranno o il piombo. La tradizione narra che si può porre una domanda al futuro e la forma che assumerà il piombo sarà la risposta alla domanda.

Lago d’Averno

Ischia Global Film & Music Fest 2020

Dal 12 al 19 luglio

 

L’Ischia Global Film & Music Fest cambia pelle e si presenta con una nuova formula per rispondere alle esigenze post Covid. La celebre rassegna dell’isola verde, che quest’anno sarà presieduta dall’attrice e regista Carolina Rosi, si annuncia primo grande-evento dello spettacolo internazionale nell’estate della ripresa post-Covid, in linea con il messaggio di una Campania ‘regione sicura’.

Come annunciato da Tony Renis, socio-fondatore dell’happening estivo, il festival avrà anche una speciale sezione ‘Smart’ avvalendosi delle tecnologie e delle piattaforme social per arricchire il programma della manifestazione con eventi virtuali, laddove alcuni protagonisti dell’industria e delle arti fossero impossibilitati a raggiungere l’isola.

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO