zucca

Illumina la pelle d’autunno con la zucca

La zucca è un super alimento con tanti benefici per la salute. Non solo ha pochissime calorie, ma è anche ricca di vitamine fibre e minerali! Sulla pelle? purifica e la rende luminosa e brillante! La sua polpa è in grado di lenire le infiammazioni cutanee e viene impiegata nelle creme fai da te da utilizzare in autunno. Perfetta per le maschere rigeneranti. Di seguito qualche ricettina facile facile ma anche di grande effetto per la pelle di tutti i tipi!

La zucca è un super alimento con tanti benefici per la salute. Non solo ha pochissime calorie, ma è anche ricca di vitamine fibre e minerali!

 

Sulla pelle? Purifica e la rende luminosa e brillante!

 

La sua polpa è in grado di lenire le infiammazioni cutanee e viene impiegata nelle creme fai da te da utilizzare in autunno. Perfetta per le maschere rigeneranti.

 

Di seguito qualche ricettina facile facile ma anche di grande effetto per la pelle di tutti i tipi!

 

Maschera per tutti i tipi di pelle

Ingredienti

Zucca in polpa schiacciata: una tazzina da caffè.
Miele: un cucchiaino.
Yogurt: mezzo bicchiere.

 

Preparazione

Versate all’interno di una ciotola la polpa della zucca ridotta in purea, il miele, lo yogurt e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

 

Applicate la maschera sul viso e sul collo con l’aiuto di un pennello, lasciatela agire per 10-15 minuti e risciacquate poi con acqua tiepida.

 

Et voilà l’effetto luminoso, rigenerante e idratante!

 

 

Maschera per pelli secche e disidratate

Ingredienti

Purea di zucca: una tazzina da caffè.
Miele: un cucchiaino.
Cannella: mezzo cucchiaino.
Latte (anche vegetale:): un cucchiaio.

 

Preparazione

Frullate la mela e unitela alla polpa di zucca tritandola finemente, quindi unite il composto in un contenitore insieme al miele alla cannella e il latte.

 

Applicate l’impacco sul viso e lasciatelo agire per 20 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida.

 

Ecco come la zucca può aiutarci a migliorare la nostra pelle, grazie a due maschere semplici da preparare ma con un risultato garantito!

 

Di Deborah Cannas

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *