Home / Lifestyle  / Gingery  / Estate 2020: prospettive più o meno chiare

Estate 2020: prospettive più o meno chiare

estate 2020

Alla vigilia dell’estate 2020, eccoci qui tutti pronti a domandarci quali siano le prospettive per le nostre vacanze.

 

Distanziamento sociale, misure di sicurezza, mascherine, disinfettanti… insomma, le premesse sembrerebbero voler presagire non poche difficoltà.

 

Eppure la voglia di partire non manca, gli italiani appaiono ben disposti all’idea di muoversi per il Paese. Che sia per la voglia di godersi un po’ di relax, per farsi un bagno, per sfoggiare un nuovo bikini o per cercare l’amore passeggiando sul lungomare sotto una romantica luna piena… la valigia è già a portata di mano e la mente già in spiaggia!

 

Cosa aspettarsi da quest’estate?

L’idea di prevedere con minuziosa chiarezza cosa accadrà durante l’estate, non trova riscontri concreti nella realtà: le ipotesi sono tante, i progetti innumerevoli, le strategie assai differenziate, e poi si sa, come per i risolvere i problemi di matematica, ognuno ha il suo metodo.

 

Le proposte sono… creative!

C’è chi ha proposto i box di plexiglass per separare gli ombrelloni in spiaggia, che potrebbe, in effetti, diventare l’occasione giusta per mettere su un’avanguardistica mostra d’arte: “zoo 2.0, essere umano in plexiglass”.

 

C’è anche chi ha proposto le recinzioni per delimitare il perimetro di spiaggia calpestabile, al di fuori del quale, con ogni probabilità, si dovrà pagare un pedaggio di “attraversamento frontiera”.

 

Un piano di prenotazioni tempestivo e ben organizzato: chiami ora, prenoti l’ultimo posto libero per il 29 Agosto.

 

 

Sistemi di pagamento veloci che favoriscano l’assenza di contatto: lasci un rene all’entrata, sarà cura del bagnino ritirarlo.

 

Turnazioni: un poco a me, un poco a te, un poco a me, un poco a te, ti tiro i capelli, mi sganci un cazzotto.

 

Insomma, con le dovute precauzioni, si può fare!

 

Ma saranno davvero efficaci le misure di sicurezza?

Ni.

 

Alla fine, quello che a starti lontano proprio non ce la fa, lo incontri sempre! Quando meno te l’aspetti, basta volgere appena lo sguardo per scoprirlo lì, proprio lì, appena dietro le tue spalle, col fiato sul collo… letteralmente.

 

E se pensi che basti guardarlo male per farlo allontanare, pensi male, lui si avvicinerà a te ancora di più. E se ti sposterai un po’ più in là, lui ti seguirà.

 

E se ti nasconderai, lui ti cercherà, ti troverà, e ti respirerà sul collo ancora più forte.

 

Buone vacanze!

 

Di Francesca Giorgio

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO