Home / Lifestyle  / Moda  / Gira la moda  / Calzini. Perfetti per un Natale più intimo

Calzini. Perfetti per un Natale più intimo

calzini

Ci avviciniamo al Natale, ed è questo un periodo dell’anno ricco di appuntamenti mondani, in cui ami vestirti e prepari i look adeguati ad ogni appuntamento con cura e gioia. Lo ammetto, ricordo con un pizzico di nostalgia di non aver mai avuto un giorno senza avere in calendario un evento.

 

Ma quest’anno dobbiamo vivere nella consapevolezza di rendere questi giorni di festa più intimi e magari affrontare il Natale con una consapevolezza diversa.

 

Un oggetto immancabile

Questo momento storico ha cambiato la lista dei nostri desideri, oltre a preparare con cura le nostre case abbellendole con addobbi, nastri e lucine per farci sentire il calore delle persone care con cui non potremo condividere queste feste, ho pensato ad un oggetto che proprio non deve mancare nel nostro shopping natalizio, un piccolo indumento che contiene una magia: quella di farti sentire calore e confort in ogni momento della giornata.

 

Ebbene sì, tirate fuori dai cassetti i vostri calzini!

 

Lo avreste detto? L’usanza di regalare calzini a Natale nasce nel Medioevo, quando donare le calze era un gesto generoso ed importate, ma per scoprire le origini dei calzini dobbiamo fare ancora qualche passetto indietro arrivando intorno al 400 A.C. con il popolo Egizio, un esemplare è persino esposto a Londra al Victoria and Albert Museum.

 

La BBC ha inserito i calzini tra i 100 oggetti che raccontano la storia del mondo, a sottolineare l’importanza di questo capo di abbigliamento nell’evoluzione dell’umanità.

 

 

Oggi i calzini sono un elemento imprescindibile da ogni outfit. Lunghe, corte, in tinta, a fantasia, abbinate o in contrasto con il resto del look, i calzini rappresentano una tendenza intramontabile in tutte le epoche ma la novità dell’inverno 2020 è che tornano sotto la gonna.

 

E sì, via libera a creatività e fantasia perché possono essere portati con ogni tipo di scarpa. Quest’anno saranno proprio loro a definire il tuo look cool, per cui attenta a matcharli con il resto degli accessori.

 

La Meritex

La mia corsa alla ricerca di realtà vere da condividere con voi continua, così sono pronta per il prossimo caffè e chiacchierata con i titolari dell’azienda Meritex, azienda leader per la produzione di calzini.

 

La Meritex è presente sul mercato dal 1923, marchio storico sempre al passo con i tempi, si contraddistingue per la creatività ed il design sopra le righe, è una azienda giovane e intraprendente, ma soprattutto si contraddistingue per una grande attenzione alla qualità dei propri prodotti garantendo confort e benessere al consumatore.

 

 

Termino la mia chiacchierata con questa meravigliosa famiglia soddisfatta e con l’animo ricco perché ho conosciuto una realtà napoletana ma di spessore nazionale ed internazionale che mi rende sempre più sbalordita davanti la creatività del nostro popolo, e sempre più convinta di fami accompagnare da un morbido e caldo calzino durante la mie intime feste Natalizie. Provate anche voi!

 

Di Claudia Maresca

NESSUN COMMENTO

POSTA UN COMMENTO