Gente che ci crede

GENTE CHE CI CREDE – domenica 31 Marzo
Chiosto S. Domenico – NAPOLI dalle 10.00 alle 18.00, ingresso libero

Sarà una grande festa per noi tutti, per i produttori e i nostri clienti che ci sostengono e che danno senso al nostro lavoro. Sarà una domenica per incontrarci e nello stesso tempo un evento legato al tema della legalità e di tutti quei comportamenti virtuosi di chi, scegliendo la strada più etica, può aiutare l’ambiente e la società intera. 

Obiettivo dell’evento:
Parlare alla comunità di persone “là fuori” che ha a cuore quello che abbiamo a cuore noi, la cura dell’ambiente, l’alimentazione sostenibile, il giusto compenso per gli agricoltori o più semplicemente sente il desiderio di nutrirsi bene e di provare prodotti buoni.
La nostra sfida è aggregare a Napoli circa 3000 clienti tra nuovi e quelli già consolidati che credono in questi valori e coinvolgerli in un momento di festa e di divertimento per festeggiare NaturaSì.
Racconteremo l’azienda, creeremo nuove relazioni attraverso musica, esperienze emozionali e sensoriali anche per bambini.

COSA SI TROVERA’:
– biomercato stand con vendita e degustazione con presenza di produttori locali

 – area experience: 

  • isola sostenibilità:  sistema acqua e sistema sfusi
  • laboratori sensoriali per bimbi – attivi tutta la giornata: i laboratori saranno a cura de L’Officina del Cuore
  • “storie di un faunista” a cura di Fabio Dartora – Responsabile progetto biodiversità dell’azienda agricola S.Michele (vedi allegato biografie relatori)
  • edicola per divulgazione materiali informativi (buste semi, pieghevoli, cartoline) con ambassador e negozianti.

– area conferenze ed eventi:
Di seguito il programma di massima:

Quelli che si impegnano per l’ambiente e la legalità
11.00 – “Una sana agricoltura per una sana economia” Fabio Brescacin, presidente EcorNaturaSì, apre la giornata con Mariano di Palma di Libera Campania. Modera Toni Mira giornalista di Avvenire.
15.00 – “Insieme sosteniamo l’ambiente e la legalità”
Tavola rotonda con Don Antonio Loffredo, parroco S. Maria della Sanità di Napoli, Antonio Pergolizzi, responsabile Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente e Giuliano Ciano, presidente Nuova Cooperazione Organizzata – Consorzio di cooperative sociali.
Con la partecipazione di Bernard Dika, giovane Alfiere della Repubblica impegnato nella promozione della cittadinanza attiva tra i giovani. Modera Toni Mira, giornalista di Avvenire.

In chiusura Musica con gli studenti del CPM Music Institute di Milano, guidato dal fondatore della P.F.M. Franco Mussida, curatore della radio NaturaSì.

– mezzi per divulgare l’evento:

  • kit negozio: 4 locandine A3 e 1000 volantini da esporre e consegnare in cassa (in consegna entro mercoledi 20 marzo)
  • radio in store – spot on air dal 23 al 30 marzo
  • newsletter NaturaSì invio mercoledi 20 marzo
  • sito naturasi.it
  • magazine marzo-aprile
  • attività di ufficio stampa
  • facebook e instagram NaturaSì #gentechecicrede
  • Eventbrite per iscriversi all’evento (piattaforma globale per la gestione di esperienze dal vivo che consente di condividere a chiunque l’evento oltre ad essere utilizzato come iscrizione digitale che accelera i tempi). https://www.eventbrite.it/e/registrazione-gente-che-ci-crede-naturasi-a-napoli-58845739190

Per chi non utilizza Eventbrite sarà comunque possibile registrarsi direttamente all’ingresso comunicando nome, cognome e mail, l’ingresso è comunque gratuito, l’iscrizione viene richiesta perchè obbligatoria e per ragioni di sicurezza.

Digital kit
– Vi inviamo la foto di copertina da inserire nelle pagine locali Facebook dei negozi.
– Per dare maggiore divulgazione all’evento vi invitiamo a RI-CONDIVIDERE nelle vostre pagine facebook l’EVENTO ed i POST DI INVITO che verranno pubblicati nei prossimi giorni nella pagina facebook nazionale.
Ecco i link ai primi post:
LA VOSTRA PRESENZA E’ FONDAMENTALE per la buona riuscita dell’evento
Chiediamo la vostra massima collaborazione per la divulgazione ai clienti. L’invito è aperto anche a tutti i vostri amici e parenti, ma teniamo molto alla vostra presenza attiva durante la giornata di festa. Il vostro supporto sarà prezioso per gestire:
accoglienza, registrazione clienti, aiuto ai produttori locali negli stand, presenza presso edicola ambassador.
…Chi meglio di voi può raccontare di NaturaSì e dei suoi prodotti?!

Chiediamo di comunicare la vostra presenza entro venerdi 22 Marzo a elena.magagnotti@ecornaturasi.it
In base alle adesioni ricevute prepareremo un planning che condivideremo con tutti voi.

La sfida per Napoli è arrivare a 3000 presenze! Rimbocchiamoci le maniche dato che siamo GenteCheCiCrede!