Collezione Fall Winter 2018/19 MIX AND MATCH Fashion Show

Una collezione complessa, elaborata e mai scontata, in tre parole Mix and Match. E’ la sfida artistica che Roberta Bacarelli ha deciso di raccogliere per la stagione Autunno Inverno 2018/19 e che presenterà ufficialmente mercoledì 24 ottobre alle ore 19 all’HBTOO.  Sfileranno in passerella mood diversi proposti nello stesso outfit, in cui sono combinati ad arte materiali, forme e colori differenti che mirano ad infrangere le regole del buon gusto a beneficio dell’effetto sorpresa come è nelle corde della stilista napoletana.

La formula dello stile secondo Roberta Bacarelli è: più gli abbinamenti sono in contrasto tra loro e più si è à la page.

Un vero e proprio manifesto di libertà dove la regola è “trasgredire le regole”; quindi vedremo capi dalle textures diverse, stampe floreali sposate con rigati geometrici, fantasie barocche abbinate a temi animalier. Non sono da meno gli accessori che contribuiscono a spiazzare con il gioco del mix and match dando un tocco ancora più cool al look, tra cui maxi orecchini a forma di fiore, cappelli a falda larga, cruissard indossati sotto abiti lunghi, cinture evidenti a sottolineare il punto vita. L’ingrediente finale spetta a chi indossa l’outfit, alla sua personalità che mai come in questa stagione va di moda e deve assolutamente predominare.

Questi diktat di moda rappresentano il passaporto per un viaggio favoloso in cui Roberta Bacareli ci trasporta direttamente ai mitici anni ‘60/’70 in cui convivono il bon ton dei primi con la modernità dei secondi. Sono anni in cui cominciano le rivoluzioni, emerge una forte identità personale, di riscoperta del contatto con la natura, veicolando un messaggio di pace e di condivisione.

La sfilata di mercoledì sarà ambientata in un’atmosfera d’impronta “naturalistica” e le modelle sfileranno su un prato circondate da alberi per esprimere al meglio questo fondamentale concetto di  natura e libertà.