DOWNSTAIRS A New Place in Town Feelin’ easy Downstairs!

DOWNSTAIRS A New Place in Town Feelin’ easy Downstairs!

Appassionati di luoghi ricercati, modaioli, influencer, gente della notte, habitué di mete cult di Napoli… ormai è ufficiale, il Downstairs è il lounge bar dove ritrovarsi after work per un drink di selezionate etichette e in un contesto urbano insolito e affascinante. Ieri sera c’è stato l’opening party e in tantissimi si sono dati appuntamento all’indirizzo di via Manzoni 187 per celebrare il debutto in società di un locale che promette di far parlare di sé nel tempo.

Downstairs ha aperto ieri i battenti e lo ha fatto in grande stile, accogliendo nei suoi spazi “in fondo alle scalette” un fiume di persone che hanno ammirato gli spazi curati nei minimi dettagli di quella che era la casa del colono tra archi e postazioni arredate in stile ricercato e outdoor lungo l’immenso giardino trasformato per l’occasione in un salotto mondano vista mare all’ombra di profumati aranceti e costellato di divanetti, panchine e tante comode sedute illuminate da luci di candela. I “padroni di casa”, i fratelli Improta insieme a Marco Fumagalli, hanno ricevuto gli ospiti introducendoli ad una serata estiva perfetta con l’accompagnamento musicale della cantante Emanuela Acampa accompagnata da Francesco Perullo al sax e da Salvatore De Vita alla chitarra. In un’atmosfera di festa sono stati serviti calici di prosecco ghiacciato e Spritz St Germain in abbinamento a finger food a base di piatti freschi di cucina mediterranea. Il tocco glamour è stato affidato agli outfit di Blunauta e ai gioielli di Alessandra Libonati indossati da Mila Gambardella e Cristiana Giordano, organizzatrici dell’evento e responsabili della comunicazione, e dalle hostess. Oltre alle foto scattate da Romolo Pizi, a ciascun ospite è stata consegnata una foto polaroid con riportato l’#downstairs e incorniciata dall’iconico cartellone con la D e scenografiche scale ritagliate all’interno, gadget ricordo dell’evento. Erano presenti Vincenzo Baratta, Alessandro Lukacs, Niki Monda, Olivia Russo, Roberto e Serena Savanelli, Simona Keller, Manuela Gallo, Ivan Papoffa, Alessandra Menditto, Anna Paola Palumbo, Francesca e Giovannella Paone, Claudio Comito, Rosi Guida, Patti Scorselli, Vanessa Chianese, Irene Iacovella, Tatiana Lerario, Barbara Di Serafino, Pippo Lerario, Luciana Fiorillo, Mario Palma, Enrico Gambardella, Cintia Rolando, Paola de Simone, Gisella Aceto, Gianna Mancino, Chiara Rolandi. Simona di Serafino, Ugo Capobianco, Achille Janes Carratù, Carla Manuela De Sena, Paolo Schioppa e Chiara Pardini, Dino Russo e Fiorella Di Lorenzo, Salvatore Maione e Anna Maria Serritiello, Marco Falconio, Vincenzo Manzo.

Da oggi la collina di Posillipo ha un piccolo angolo di paradiso dove rifugiarsi, basta percorrere alcuni gradini e poi… feelin’ easy downstairs!