Un’app sotto l’albero

apparade

di Angelo Cirillo

Ci siamo, è iniziata la tanto temuta corsa ai regali di Natale e, con i ritmi frenetici della vita moderna, finiamo sempre per ridurci all’ultimo momento per correre da un negozio all’altro alla ricerca del regalo perfetto.
Se cerchi un modo più semplice e meno faticoso, potresti prendere in considerazione l’idea di regalare un’App!  Secondo gli studi più recenti, otto italiani su dieci sono in possesso di uno smartphone e questo ci rende veri e propri addicted! Le App hanno stravolto il nostro modo di vivere, ne utilizziamo decine ogni giorno per ascoltare musica, guardare film, fare acquisti e tanto altro ancora. Negli store digitali, molte sono gratuite, ma tante altre, richiedono abbonamenti per poter accedere a tutte le loro funzionalità.
Ma non solo! Molti servizi, come ad esempio quelli di delivery, sempre più utilizzati da chi vive nelle grandi città, possono essere regalati con le Gift Card, carte regalo prepagate che danno la totale libertà a chi le riceve di scegliere come e quando utilizzarle. Vuoi qualche esempio?

Netflix

Ideale per tutti gli appassionati di film e serie tv. Gli utenti che non hanno mai registrato un account possono usufruire di un mese gratuito e, successivamente, Netflix inizierà a detrarre dal saldo della carta regalo l’importo mensile relativo al piano scelto.

Google play

Lo store di Android offre un’ampia scelta di album e singoli musicali, film recenti e non, libri di successo, riviste come ad esempio i principali quotidiani italiani e internazionali e, ovviamente, tantissime applicazioni e giochi per tutti i gusti.

Spotify

È il servizio musicale digitale più amato in assoluto in tutto il mondo. Con la versione Premium, sarà possibile ascoltare tutti i brani disponibili sulla piattaforma in modalità offline e senza alcuna interruzione pubblicitaria tra una canzone e l’altra.

Apple Store

Chi riceve una carta regalo Apple Store può scegliere di acquistare hardware e accessori Apple. Oppure, puoi regalare Apple Music che può essere usata per acquistare un abbonamento da tre o dodici mesi che dà accesso illimitato a più di 40 milioni di canzoni.

Amazon

Non ha bisogno di presentazioni. Regalare una Gift Card di Amazon è la scelta migliore per dare la possibilità a chi la riceverà di poter scegliere e acquistare ciò che preferisce. Inoltre, è possibile inviare la carta regalo in un cofanetto natalizio targato Amazon.

Microsoft Store

È un regalo ideale per tutti coloro che posseggono dispositivi Windows. L’utente può scegliere di acquistare le applicazioni preferite, come i giochi, la musica, i film, gli spettacoli televisivi e molto altro da riprodurre sui dispositivi Windows e Xbox.