Pop Corn: i film da divorare al cinema [Ottobre – Novembre]

pop-corn

di Alessandro Savoia

Nuovo appuntamento con POP CORN, i film da divorare al cinema da ottobre a novembre!

BLADE RUNNER 2049

A distanza di trent’anni dagli eventi del primo film, torna Blade Runner. L’agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. Il tutto in un ambiente dark tra insegne luminose, ologrammi e nebbia. Il sequel del capolavoro della fantascienza di Ridley Scott è diretto da Denis Villeneuve. Oltre a Ryan Gosling e Harrison Ford, il cast è composto anche da Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista e Jared Leto.

Genere fantascienza.
163 minuti. Uscita giovedì 5 ottobre

 

AMMORE E MALAVITA

I Manetti bros rispondono al “Gomorrismo” con un musical che vede protagonisti Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi. Don Vincenzo Strozzalone, “re del pesce” e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita.
Braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria.

Genere musical.
134 minuti. Uscita giovedì 5 ottobre

 

ADDIO FOTTUTI MUSI VERDI

È l’esordio al cinema della banda dei The Jackal. Un film diretto da Francesco Ebbasta. Con Ciro Priello, Simone Russo, Fabio Balsamo, Alfredo Felaco, Beatrice Arnera, Roberto Zibetti. Una pellicola ricca di effetti speciali che vede i protagonisti affrontare gli alieni.

Genere Commedia.
Uscita giovedì 9 novembre 2017

 

IT

Torna il pagliaccio col palloncino rosso che ha terrorizzato il pubblico nel 1990. Tratto dal romanzo di Stephen King, il film è ambientato nel Main a fine anni ‘80 dove una banda di ragazzini reietti si ritrova ad affrontare una malefica entità responsabile degli omicidi e sparizioni di dozzine di bambini.

Genere Horror
135 minuti. Uscita giovedì 19 ottobre

 

JUSTICE LEAGUE

La Dc Comics scende in campo con i suoi supereroi. Dopo la morte di Superman, il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare altri straordinari eroi per assemblare una squadra per difendere la Terra da ogni minaccia. Regia di Zack Snyder, con protagonisti Gal Gadot, Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams.

Genere Azione – USA
Uscita giovedì 16 novembre 2017