Le APP da usare sotto l’ombrellone

a cura di Angelo Cirillo

Abbiamo già visto nei numeri precedenti come le applicazioni possono aiutarci nell’organizzazione di un viaggio. E così con smartphone e tablet alla mano, siamo pronti per partire e goderci le nostre meritate vacanze estive! Evitando, però, prima tutto, spiacevoli incidenti. Così, prima di elencarvi le applicazioni che vi terranno compagnia sotto il solleone estivo, vorrei darvi qualche consiglio su come proteggere i vostri dispositivi in spiaggia.

Come proteggere smartphone e tablet in spiaggia

L’acqua, la salsedine e i granelli di sabbia sono i peggior nemici dei nostri fidati compagni digitali!

E allora per prevenire ogni tipo di infiltrazione, applicate una cover per proteggere la case e una pellicola protettiva per il display. Altro consiglio: non lasciate lo smartphone o il tablet al sole, il calore potrebbe provocare dei guasti importanti alle componenti dei dispositivi. Infine, una soluzione a tutti questi problemi potrebbe essere quella di utilizzare le custodie universali impermeabili, meglio conosciute come “Custodie stagne”.

Messi in sicurezza i nostri portali digitali, possiamo finalmente divertirci con le nostre applicazioni!

La Settimana Enigmistica

Il passatempo più famoso della storia è disponibile anche in formato digital. Risolvi i rebus e le parole crociate del numero disponibile in edicola. L’App è disponibile su iPad, tablet Android o Kindle Fire.

KeepScore – Segnapunti

In estate non mancano mai le partite a carte: burraco, scopone scientifico, scala 40 e così via. Tra gli amici, però, c’è sempre chi prova a barare. Mantieni il punteggio delle partite grazie a questo utilissimo segnapunti!

Tetris

Continuando sulla scia dei classici, il Tetris è sicuramente uno di questi. Il gioco più venduto di tutti i tempi ha accompagnato generazioni di giocatori e non, che si sono lasciati travolgere da questo appassionante rompicapo!

Sole Amico

Cosmetica Italia e Commissione difesa Vista vi aiuteranno ad evitare i danni alla salute provocati dall’esposizione ai raggi solari. L’app misura l’intensità dei raggi UV e suggerisce come proteggere occhi e pelle.

Google News

Presi dal relax, spesso ci lasciamo sfuggire le notizie più importanti dal mondo. Personalizza le informazioni che vorresti ricevere e avrai a disposizione le news per rimanere sempre al passo con l’attualità.

Kindle

Quale momento migliore di quando siamo sdraiato sotto l’ombrellone per immergersi in una rilassante lettura? Accedi a una libreria di oltre 1.500.000 contenuti. Potrai scaricare eBook gratuiti in italiano di autori come Pirandello, De Amicis e altri ancora.