App di viaggio: le migliori applicazioni per Apple e Android

app viaggio

In viaggio con il tuo smartphone

Gli smartphone sono diventi i nostri migliori compagni di viaggio. Grazie a loro, pianificare una vacanza è diventato molto più semplice e veloce. Ormai, non si contano più il numero dei siti web e delle applicazioni che ci aiutano nella ricerca di nuove meta dove poter trascorrere le nostre meritate giornate di relax. Dalla prenotazione del volo fino alla ricerca di ristoranti tipici, oggi riusciamo ad avere tutte queste informazioni a portata di mano e in qualsiasi momento! Tralasciando le piattaforme più celebri come Booking.com, TripAdvisor e Yelp, vogliamo presentarvi sei applicazioni per smartphone che vi aiuteranno nell’organizzazione delle vostre vacanze.

App di viaggio: le migliori applicazioni per Apple e Android

Airbnb

AirBnB è una community nata nel 2007 e che permette a chi ha una o più camere disponibili nella propria abitazione di affittarle ai viaggiatori che vogliono conoscere quella determinata città. E’un modo di viaggiare molto più economico rispetto alla classica sistemazione in hotel.

AroundMe

L’applicazione racchiude punti d’interesse divisi per categorie (bar, ristoranti, farmacie, banche ecc.) ed è in grado di segnalare quelli più vicini a noi in base alla posizione del nostro smartphone.

Viator

Grazie a quest’app potrete pianificare tour e attività locali molto suggestive e divertenti per vivere esperienze indimenticabili nei luoghi in cui vi recherete! Viator è una società di TripAdvisor, quindi, sinonimo di garanzia!

Bizarrestò

Se hai voglia di vivere un’esperienza culinaria fuori dal comune, Bizzarestò è l’app che fa per voi! Il progetto è nato da poco, ma conta già un database con 400 ristoranti.

VizEat

Sempre  nell’ambito culinario, se preferite provare la vera cucina locale e tradizionale della città che state visitando, grazie a questo servizio potrete cenare a casa di HOST che prepareranno per voi piatti tipici. Un ottimo modo per socializzare attraverso il cibo.

Trail Wallet

La gestione del budget durante le vacanze è fondamentale e grazie a Trail Wallet non sarà più un problema! Impostate il budget giornaliero e tenete traccia di tutte le vostre spese.  Inoltre, l’app si aggiorna con valuta locale. Trail Wallet è disponibile solo su iOS.